Che colpo per il neopromosso Campagnola, Cedarchis battuto

CAMPAGNOLA-CEDARCHIS 1-0

GOL: st 27′ Marko Ilic.
CAMPAGNOLA: Santuz, Bizi, Miserini, Venchiarutti (Stefano Ilic), D’Argenio, Pignata, Marko Ilic, Copetti, Iob, Paolucci, Vicenzino. All. Massimo Marangoni.
CEDARCHIS: Crucil, Drammeh, Puppis, Mereu, Treleani, Tassotti, Serini (Feruglio), Mazzolini, Micelli, Alessandro Radina, Gollino (Puntel). All. Giacomino Radina.
Arbitro: Falasca di Gradisca.
Note: ammoniti A.Radina e Drammeh. Angoli 7-4 per il Cedarchis.

di PIERO IACUZZI

GEMONA DEL FRIULI Interessante primo turno di campionato al “Goi” con il neopromosso Campagnola contro il Cedarchis in ricordo delle grandi sfide-scudetto della prima decade del secolo.
Partita condizionata per entrambe le squadre da un fastidioso vento, ma malgrado assenze importanti i locali hanno retto bene gli attacchi delle punte Micelli e Gollino. Nella prima frazione al 12′ Micelli da buona posizione spara sopra la traversa. Più tardi ghiotta occasione per il vantaggio ospite con Gollino, che salta con un pallonetto Santuz ma calcia alto, complice il vento. I gemonesi si fanno pericolosi con Vicenzino su finale di frazione, ma senza esito.

Ripresa con giallorossi più concreti a livello di gioco; Micelli è sempre pericoloso sul fronte dell’attacco e va vicino al vantaggio su assist di Radina: tira a colpo sicuro, ma Santuz si supera deviando in angolo. Il portiere si ripete più tardi ancora salvando su Gollino il colpo di testa ravvicinato. Il Campagnola si scuote e al 27′ su azione di contropiede passa in vantaggio con Marko Ilic, che su assist di Bizi si invola verso porta la avversaria e con uno scavetto insacca sull’uscita disperata di Crucil. Nella parte finale del match il Cedarchis cerca di riagguantare il risultato, ma i numerosi attacchi son ben difesi dai difensori locali.

Buona, quindi, la prima prestazione stagionale in campionato del Campagnola. Il Cedarchis ha proposto un bel gioco e il risultato lo penalizza decisamente.

(nella foto da sinistra Marko Ilic del Campagnola e Manuel Mazzolini del Cedarchis)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item