FOLGORE-REAL 2-3
GOL: st 5’, 22’ (rigore) e 28’ Mazzolini, 7’ e 24’ Nassivera.
FOLGORE: Michele De Toni, Puppis (35’st Rida), Dinota (46’st Longobardi), Matteo De Toni, Denis Moser, Maisano, Falcon (16’st Conte), Tolazzi, Nassivera, Cristofoli, Simone Moser. All. Francesco Moser.
REAL IC: Graziano, Bellina, De Felice (13’st Nassimbeni), Nardella (17’st Del Frari), Tormo, Leschiutta, Candoni (26’st Martini), Scarsini (36’st Selenati), Collinassi (17’st Carnir, 32’st Bellina), Mazzolini, Cecconi. All. Francesco Marini.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo.
Note: ammoniti Graziano, Leschiutta, Mazzolini, Cecconi.
di RENATO DAMIANI
VILLA SANTINA Sotto la pioggia e con una temperatura invernale è andato in scena un match che ha visto nel primo tempo le due squadre molto guardinghe nei loro rispettivi assetti difensivi e gioco a consumarsi prevalentemente a centrocampo, mentre nel secondo tempo si è avuta un’inversione di tendenza, con emozioni a go-go e risultato finale che ha visto la vittoria del Real Ic grazie ad un incontenibile Nicola Mazzolini e la Folgore (in grande evidenza il doppiettista Mario Nassivera) comunque qualificata agli ottavi di finale per la migliore differenza reti nei confronti della Pontebbana, strabattuta dalla sempre più convincente Campagnola.
Nei primi 45’ sul taccuino il cronista annota una botta da distanza ravvicinata di Cecconi di poco a lato, quindi un colpo di testa di Collinassi a lambire la parte alta della traversa ed una bordata di Nassivera che preoccupa ma non supera Michele De Toni.
Ad inizio ripresa il vantaggio del Real Ic firmato da Mazzolini con una punizione aggirante la barriera e palla ad infilarsi nel pressi del sette alla sinistra dell’estremo di casa. Dopo soli 2’ il pareggio della Folgore con una botta nei pressi del dischetto di Nassivera, imprendibile per Graziano. Al 17’ esordio per il neo acquisto Luca Carnir ed è lo stesso giocatore (secondo sue consolidate caratteristiche) a farsi atterrare in area di rigore per un evidente conseguente penalty, poi trasformato da Mazzolini, con De Toni spiazzato. Al 24’ squadra di casa a guadagnarsi la seconda parità con Nassivera, lesto a sfruttare una maldestra uscita di Graziano. Il gol partita allo scoccare del 28’, con Mazzolini a concedersi la sua personale tripletta grazie a un piazzato decentrato che sorprende Michele De Toni. Poi restano vani i tentativi della Folgore per riequilibrare la partita fino al triplice fischio di un positivo Lostuzzo. La squadra di casa apprenderà poi di aver superato il turno leggendo Carnico.it.
(foto di Alberto Cella)