di MASSIMO DI CENTA
La seconda giornata di campionato in Prima Categoria, in programma domenica 21 con inizio gare alle 16.30, avrà negli anticipi di sabato 20 (orario d’inizio 16.30) i due incontri probabilmente più interessanti.
A Villa Santina è prevista la partita tra Villa, appunto, e Cavazzo: la grande favorita contro una delle rivali più accreditate. Ce n’è abbastanza insomma per definire la sfida dello “Sbordone” come il match clou di giornata e per capire, in un confronto diretto, lo spessore delle due compagine in relazione al loro credito.
Non meno interessante appare Cedarchis-Folgore, che mette di fronte quelle che si possono definire outsider. Anche in questo caso si potranno avere indicazioni importanti circa il ruolo che potranno avere i complessi di Radina e Moser.
Le altre, come detto, in campo canonicamente di domenica e qui il campo principale sarà quello di Imponzo, teatro della sfida tra Real e Campagnola. Entrambe hanno iniziato molto bene la stagione e ci sono tutte le premesse per vedere un confronto che davvero non ha un pronostico ben definito: le certezze tattiche dei ragazzi di Marini o la qualità dei singoli del “Campa”? Al rettangolo verde la risposta.
A Sutrio c’è voglia di riscatto per i Mobilieri dopo il pesante ko della prima giornata: nella speranza di recuperare qualcuno dei tanti indisponibili, Talotti chiede ai suoi una pronta reazione, ma l’avversario non è di quelli facili, perché l’Amaro, anche se neopromosso, resta compagine sempre difficile da affrontare.
Al riscatto è chiamata anche la Pontebbana, che a Chiusaforte attende la visita dell’Illegiana: i problemi attuali dei neroverdi potrebbero essere sfruttati dai ragazzi di Fabris, che però dovranno essere concentrati e “cattivi” per ottenere il risultato pieno.
Chiude il programma un altro match tra due squadre a quota zero: Velox-Arta è una classica del Carnico, ma in campo non va la storia e ora per tutte e due è già tempo di far punti, se non altro per il morale.
(foto di Alberto Cella)