STELLA AZZURRA-OVARESE 1-0
GOL: 12’st Francesco Cariolato (rig.).
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venturini, Venier, Pugnetti, Dal Pont (25’st Missoni), Baron (6’st Lorenzo Cariolato), Di Rofi (6’st Francesco Cariolato), Gubiani, Piva, Pecoraro (43’st Boria), Passera. All. Giancarlo Peirano.
OVARESE: Nadalin, Capellari (18’st Rupil), Rovis, Bassanello (5’st Bego), Campetti, Mestriner, Antonio Gloder, Coradazzi, Josef Gloder, Flavio Fruch, Della Pietra. All. Max Brovedani.
Arbitro: Belliato sez. Basso Friuli.
Note: ammoniti Venturini e i fratelli Gloder. Recuperi 1’+5′.
di PIERO IACUZZI
GEMONA DEL FRIULI Banco di prova per la Stella Azzurra contro l’Ovarese nell’anticipo della Seconda Categoria. Primo tempo giocato bene da entrambe le squadre, con azioni pericolose da una patte e dell’altra. Il più impegnato è stato il portiere gemonese Cragnolini, che nelle azioni pericolose portate da Coradazzi e Mestriner si dimostra un estremo difensore che dà sicurezza. Per la Stella si segnalano azioni pericolose di Piva, che calcia a lato da buona posizione, di Pugnetti, che di testa impegna Nadalin.
Nella ripresa al 10′ ghiotta occasione per Josef Gloder, che da posizione favorevole, dopo la respinta di Cragnolini, manda alta. Al 12′ il momento decisivo: Pecoraro va via in contropiede e finisce giù in area. È rigore, che Francesco Cariolato, entrato in campo da pochi minuti, non fallisce. Tre minuti dopo la Stella va vicina al raddoppio con Passera, ma la sua conclusione a colpo sicuro trova pronto Nadalin come del resto dall’altra parte Cragnolini, che al 25′ in uscita bassa riesce a intervenire sull’incursione di Josef Gloder.
Poi null’altro da segnalare fino al triplice fischio del bravo arbitro Belliato, con l’Ovarese che lascia il “Goi” con più di un rimpianto.
(nella foto la Stella Azzurra festeggia il successo odierno)