EDERA-MOGGESE 3-4
GOL: pt 8’ De Caneva, 20’ Di Bernardo, 33’ Revelant; st 5’ Petris, 35’ Not, 40′ Filippi, 45’ Dorigo.
EDERA: De Infanti, Puntel, Luca, Valent (Borta), Petris, Valerio Lupieri (Di Gallo), Mecchia (Poli), Matteo Lupieri (Zigotti), De Caneva, Corvietto (Dorigo), Leone. All. Clapiz.
MOGGESE: Borgobello, Cianfriglia, Martina, Misson, Keita (Zoffo), Ciorba, Schiavi (Fuccaro), Not, Revelant, Marcon (Filippi), Nesina (Di Bernardo, Tolazzi). All. Misson.
Arbitro: Carboni di Udine.
di FEDERICO IOB
PREONE Partita vivace tra Edera e Moggese, che si chiude 4 a 3 per gli ospiti. Il primo acuto della sfida è dell’Edera, con l’ottima verticalizzazione di Leone, che smarca De Caneva a tu per tu con Borgobello; il nove locale non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. La risposta degli ospiti è affidata a Di Bernardo, che supera Borta e da posizione defilata batte De Infanti; la Moggese la ribalta completamente al 33’ con Revelant, che da pochi passi insacca dopo una punizione respinta dall’estremo difensore locale. L’occasione per il pareggio dell’Edera è sulla testa di Leone, ma la sua girata termina di poco a lato.
Nei primi minuti della ripresa il pareggio viene acciuffato da Petris, su assist di De Caneva. La vittoria della Moggese si concretizza negli ultimi minuti: al 35’ Not calcia da 25 metri, infilando la palla all’angolo sinistro sella porta difesa da De Infanti, quindi cinque minuti più tardi è Filippi a portare a due i gol di vantaggio degli ospiti. L’Edera non si arrende: al 45’ Dorigo insacca di testa e allo scadere (dopo il palo di Fuccaro della Moggese) il colpo di testa di Luca si spegne di nulla sopra la traversa.