IL CASTELLO – COMEGLIANS 3-0
GOL: pt 3′ Nicoloso; st 22′ Ceschia, 24′ Plos.
IL CASTELLO: Filacorda, Marchetti, Nacchia (Ndoi), Zekiri, Focan, Ceschia, Pedi (Durigon), Crapiz (Di Bez), Nicoloso, Megdiu (Zuliani), Edhemi (Plos). All Carnelutti.
COMEGLIANS: Piller, Di Piazza (De Stefani), Crosilla (Dell’Anna), De Toni, Martin Cattarinussi (Patrick Not), Bacchetta (Giolitti), De Antoni (Martino), Taroni, De Luca, Collinassi, Delli Zotti. All. De Conti.
Note: Ammoniti Nacchia, Di Piazza, Cattarinussi e Collinassi.
Arbitro: Zucchelli di Gradisca d’Isonzo.
GEMONA DEL FRIULI Netta vittoria per Il Castello tra le mura amiche. Una squadra tosta e con grande armonia in campo, finalmente con un portiere di ruolo molto bravo a guidare la difesa, formazione che sicuramente dirà la sua con ottime individualità e qualche ricambio in più in panchina di qualità.
Nel Comeglians qualche miglioramento rispetto alla scorsa giornata, anche se bisognerà lavorare ancora molto, Comeglians comunque sceso in campo con tre classe 2006, ovvero il terzino Di Piazza, (sostituito a inizio ripresa da un altro 2006, De Stefani) e il centrocampista Bacchetta, autori tutti di una prova sufficiente.
.
LA CRONACA
.
3′ GOL IL CASTELLO Tiro-cross di Marchetti, Piller non blocca e per Nicoloso è un gioco da ragazzi infilare il numero uno ospite.
4′ Edhemi dal limite calcia troppo centrale, Piller blocca semplice.
11′ Il laterale sinistro gemonese scatta in dubbia posizione e mette al centro una palla deliziosa per Nicoloso, che spedisce di testa sopra la traversa.
19′ Angolo per i locali, la difesa libera corto e Ceschia a colpo sicuro trova la risposta di Piller di piede.
32′ Ancora Il Castello che attacca, prima Crosilla in scivolata sul giocatore lanciato a rete poi Piller in uscita bassa evitano il peggio.
34′ Conclusione di Zekiri dai 20 metri, palla alta.
40′ Cross da fondocampo di Crosilla per Bacchetta, che non ci mette troppa convinzione e spedisce a lato.
43′ Piazzato di Taroni da 30 metri per la testa dell’accorrente Collinassi, che di testa impegna Filacorda in un intervento non semplice in angolo.
.
52′ Un liberissimo Megdiu scarica a colpo sicuro ma Piller è reattivo a sventare la minaccia.
67′ GOL IL CASTELLO Piazzato a centro area, serie di rimpalli che favoriscono il liberissimo Ceschia, che supera Piller in disperata uscita. Vano il tentativo di salvataggio sulla linea da parte dell’eterno De Toni.
69′ GOL IL CASTELLO Sbanda la difesa ospite e per Plos è un gioco da ragazzi penetrare in area e superare Piller con un diagonale sul palo lontano.
74′ Azione manovrata da parte dei padroni di casa, palla per Crapiz che cerca di superare Piller, il quale riesce a smorzare la conclusione, poi è bravo Dell’Anna a salvare quasi sulla linea di porta. Sul susseguente angolo si salva ancora a fatica la squadra biancorossa.
79′ Bella conclusione di Plos che trova l’attenta risposta di Piller.
81′ Rigore concesso per un atterramento da parte di Taroni, Dal dischetto si presenta Plos ma é bravo Piller a dirgli di no.
87′ Angolo per il Comeglians, girata da parte di Giolitti che spedisce a lato.
(foto di Gianluca Pittino)