MOGGESE-CAVAZZO 1-5
GOL: pt’ 25’ Di Biase, 44’ Lestuzzi; st 20’ e 27’ Dell’Angelo, 32’ Selenati, 40′ Revelant.
MOGGESE: Borgobello, Zuzzi (1’ st David Not), Franco, Manuel Misson (27’ st Soprano), Martina, Ciorba (34’ st Di Marco), Di Bernardo, Manuel Not, Missoni (13’ st Revelant), Risico (1’ st Marcon), Tolazzi (32’ st Schiavi). All. Fabio Misson.
CAVAZZO: Tion, Lestuzzi, Valent, Aste (13’ st Ursella), Di Biase (7’ st Migotti), Urban (37’ st Pugnetti), Spilotti (9’st Dell’Angelo), Gallizia, Ferataj (34’ st Emanuele Fior), Selenati, Copetti (31’ st Borta). All. Mario Chiementin.
Arbitro: Accarino di Maniago.
MOGGIO UDINESE (lm) Il pronostico della vigilia non poteva che dare come ampio favorito della partita il Cavazzo e così è stato. I campioni in carica giungono così ai quarti di Coppa (dove troveranno il Cedarchis) battendo una Moggese che ha comunque cercato di dire la sua, ma la differenza sul piano tecnico è stata netta.
Primo tempo con chiaro dominio ospite, con i padroni di casa impegnati a chiudere gli spazi e a cercare le ripartenze in contropiede.
La prima occasione della partita giunge al 5’ su piedi di Gallizia che dal limite calcia di poco a lato. Cinque minuti più tardi è Copetti ad andare vicino al gol del vantaggio dopo aver trovato un buon scambio con Ferataj.
Sulla pressione ospite giunge anche qualche errore della Moggese, al 12’ una palla persa rischia di favorire proprio la formazione ospite, con Gallizia a trovare un buon cross teso all’interno dell’area di rigore, con Copetti che calcia incredibilmente a lato da due passi.
Moggese che si vede in zona offensiva al 22’ quando Manuel Not calcia alto dal limite.
Il vantaggio del Cavazzo giunge invece la 25’: recupero palla a centrocampo di Di Biase, il quale avanza in solitaria e dai 25 metri trova il jolly all’incrocio dei pali.
Al 37’ Cavazzo pericoloso in zona offensiva con Copetti che si fa però deviare il tiro in angolo da Borgobello.
Al 41’ ospiti vicini al raddoppio con il colpo di testa di Ferataj, il quale deve fare però i conti con un super intervento di Borgobello.
Allo scadere del primo tempo ecco il raddoppio ospite: calcio di punizione ad opera di Spilotti, con il pallone che giunge in area di rigore e trova il colpo di testa vincente ad opera di capitan Lestuzzi.
Nella ripresa, ci provano subito i padroni di casa, con Franco che al 3’ tenta la conclusione dal limite che termina però alta sopra la traversa. Moggese pericolosa anche al 9’ quando è Risico a calciare alto una punizione dal limite.
Al 20’ la rete dello 0-3 che mette probabilmente la parola “fine” all’incontro: Valent trova Ferataj, con lo stesso numero 9 numero che trova la conclusione centrale ribattuta però da Borgobello, su quest’ultima è bravo Dell’Angelo ad intervenire per primo e trovare così il tap-in vincente.
Al 27’ ecco la doppietta personale per Dell’Angelo, il quale trova il tiro a giro vincente su cui Borgobello nulla può.
Nonostante il risultato in cassaforte, il Cavazzo non smette di attaccare. Al 31’ Copetti prova l’azione personale, ma dopo aver saltato un paio di avversari trova la parata di Borgobello sulla propria conclusione.
La quinta marcatura giunge invece al 32’ con Selenati, la cui conclusione dalla lunga distanza non lascia scampo a Borgobello.
Al 41’ ecco la rete della bandiera da parte della Moggese: Revelant parte sul filo del fuorigioco e dopo aver superato Tion deposita la palle in rete. Al 43’ gol annullato a Borta per fuorigioco.