AUDAX-REAL I.C. 1-3
GOL: pt 31’ Rossini, 34’ Nassimbeni; st 21’ Candoni, 30’ Collinassi.
AUDAX: Casagrande, Lerussi, Nicolas Tremonti, Matteo Nassivera, Cedolin, Del Missier, Kazubek (10’st Tonello), Rossini, Lorenzo Sala Sr (46’st Lorenzo Sala Jr), Chinese (31’st Segatti), Davide Nassivera (31’st Zannantonio). All. Giulio Di Prisco.
REAL I.C.: Graziano, Leschiutta (10’st Martini), De Felice (10’st Mattia Bellina), Bertolini, D’Aronco, Mori (33’st Tormo), Nardella (10’st Candoni), Del Frari (14’st Carnir), Collinassi, Mazzolini (26’st Scarsini), Nassimbeni (26’st Selenati). All. Francesco Marini.
Arbitro: Massimo Picco di Udine.
Note: ammonito Cedolin. Angoli 10-3 per il Real. Recuperi 1’+8’.
di ANDREA CITRAN
FORNI DI SOTTO Come da pronostico il Real supera il turno e accede ai quarti di finale di Coppa. Quella disputata al Tre Fontane non è stata però una partita facile per la squadra di Marini, che nel primo tempo ha dovuto rimontare l’iniziale gol del vantaggio dei padroni di casa, per poi, nella ripresa, effettuare il sorpasso e mettere al sicuro il risultato solamente ad un quarto d’ora dal termine.
Fatica inizialmente la formazione ospite a prendere le misure su un campo di dimensioni piuttosto ridotte, ed infatti, dopo una conclusione sbilenca di Kazubek da buona posizione, un reclamato fallo in area di rigore su Mazzolini, una percussione di Bertolini, la cui conclusione è parata a terra dall’ottimo Casagrande, un’opportunità per Sala che, solo davanti a Graziano, si fa intercettare dal portiere ospite il tentativo di pallonetto, è la squadra di casa a passare in vantaggio, poco dopo la mezz’ora, con Rossini che, lanciato dalla metà campo, elude l’uscita fuori area di Graziano e, da posizione alquanto decentrata, insacca a porta vuota. Il vantaggio dei padroni di casa dura però pochi minuti in quanto, al 34’, Nassimbeni, servito da Bertolini sulla sinistra, si accentra e dal limite scocca un tiro che non lascia scampo a Casagrande.
Nella ripresa fuori programma poco dopo il quarto d’ora per l’invasione di campo di un cane che, impossessatosi del pallone, ha costretto il direttore di gara ad interrompere la gara per alcuni minuti (vedi video sotto). Nel frattempo, la girandola dei cambi ha rivoluzionato la formazione ospite, che trova il gol del vantaggio al 21’, quando Nassimbeni serve Candoni che si proietta in area e, con un diagonale, supera Casagrande per il 2-1. Alla mezz’ora è lo stesso Candoni a verticalizzare per Collinassi che, solo davanti al portiere, non sbaglia e sigla il gol del 3-1 che, di fatto, chiude la gara. C’è però da segnalare, al 35’, ancora un’ottima opportunità per l’Audax con Lorenzo Sala Senior che, favorito da una palla persa malamente dalla difesa del Real, si fa parare da Graziano la conclusione ravvicinata. Niente da segnalare nei minuti finali e nel lungo recupero concesso dal direttore di gara.
La gara si conclude così con la vittoria della più blasonata formazione ospite che, nei quarti di finale, potrà ospitare il Cercivento, probabilmente a Tolmezzo.
(foto e video di Andrea Citran)