FOLGORE-MOBILIERI 2-0
GOL: st 15’ Adami, 43’ Cristofoli.
FOLGORE: Biasinutto, Puppis, Ceconi, De Toni, Adami (44’st Reputin), Maisano, Falcon (37’st Denis Moser), Tolazzi, Cristofoli, Di Nota, Simone Moser. All. Francesco Moser.
MOBILIERI: Di Vora, Alessandro Marsilio (5’st De Zotti), Moro, Candussio, Michele Straulino, Davide Marsilio, Vidotti, Valle (11’st Nodale), Luca Marsilio (33’st Vezzi), Damiano Marsilio, Fumi (1’st Del Negro). All. Talotti.
Arbitro Battisacco di Gradisca d’Isonzo.
Note: Ammoniti Falcon, Tolazzi, Denis Moser, Michele Straulino, Nassivera, Nodale e Reputin. Recuperi 4’+4’. Angoli 11 a 6 per la Folgore.
di RENATO DAMIANI
VILLA SANTINA Anticipo condizionato in negativo dalla pioggia caduta incessantemente per tutta la durata del primo tempo e terreno di gioco a risentirne, ma mai mettendo in pericolo la disputa del match.
Molto equilibrio per buona parte del primo tempo con gli assetti difensivi a poco concedere ai rispettivi fronti offensivi con marcature asfissianti in particolare sui giocatori di centrocampo. La prima emozione allo scoccare del 16’ con l’estremo ospite Di Vora a superarsi nell’intuire una insidiosa punizione di Tolazzi ed ancora il centrale della Folgore vicino al gol del possibile vantaggio su piazzato decentrato, ma in due tempi para Di Vora, così eludendo l’intervento in spaccata di Cristofoli.
Nella ripresa panchina dei sutriesi ad effettuare due sostituzioni in 5’ con Alessandro Marsilio costretto a lasciare in campo per un leggero malore ma una volta rientrato nello spogliatoio tutto è rientrato. La partita si sblocca al 15’ con una progressione dello sganciato Adami che si conclude con un imparabile diagonale con palla alla sinistra di Di Vora. Resta dubbioso l’intervento di Di Vora sul lanciato Cristofoli. In prossimità del triplice fischio le “saette” trovano il raddoppio con un contropiede di Cristofoli tre le proteste dei “maggiolini”, ma difesa non immune da responsabilità.
Un successo finale che appare meritato per la Folgore, anche perché l’estremo di casa Biasinutto non è stato mai seriamente impegnato. È poi una vittoria beneaugurante in prospettiva del derby di domenica prossima con il Villa.
(foto Redam)