TARVISIO-RAVASCLETTO 4-2
GOL: pt 7′ Felaco (rig.), 38′ Ciotola, 42° Vidali (rig.); st 14′ Di Centa, 31′ e 49′ Felaco.
TARVISIO: Davide Mascia, Gaudio, Torri, Albano, Vergara, Varosi, Di Rofi (41’st Matteo Mascia), Terroni, Ciotola, Felaco, Quinones (1’st Colombo). A disposizione: Schluga e Pagano. All. Gianluca Mascia.
RAVASCLETTO: Pustetto, Mannino, Agarinis, Barbacetto, Durigon, Ivan De Crignis, Erik De Infanti (1’st Rocca, 35’st Polo), Turetta (24’st Ferigo), Vidali, De Stalis, Di Centa. A disposizione: Plazzotta e Abdullahi. All. Luca Craighero.
Arbitro: Della Siega di Tolmezzo.
Note: ammoniti D.Mascia, Torri, Turetta, Agarinis, Pustetto. Angolo 4-1 per il Tarvisio. Recupero: 2’+5′.
di MASSIMO DI CENTA
TARVISIO Il Tarvisio infila la quarta vittoria consecutiva e in attesa della gare della domenica va in testa alla classifica in coppia con la Stella Azzurra. Ma non è stata una gara semplice per l’undici di Mascia, opposto ad un Ravascletto ampiamente rimaneggiato ma capace di restare in partita fino al quarto gol tarvisiano, giunto a pochi secondi dal fischio finale. Sul piano del gioco le due squadre si sono equivalse (meglio gli ospiti nel primo tempo, più brillanti i locali nella ripresa), ma a fare la differenza è stata la qualità di Ciotola e Felaco: i due si sono cercati spesso, parlando lo stesso linguaggio calcistico, e dalle loro iniziative sono arrivati praticamente tutti i pericoli per la difesa biancoverde. La squadra di Craighero, come si diceva, ha tenuto bene il campo nonostante il tecnico abbia dovuto chiedere a qualche suo giocatore il sacrificio di agire in un ruolo non ricoperto abitualmente.
Ciotola e Felaco iniziano a cercarsi fin dalle prime battute ed infatti al 7’ da un loro doppio scambio nasce il rigore che porta in vantaggio i tarvisiani, con Pustetto costretto a stendere in uscita Ciotola, lanciato dal compagno e presentatosi da solo davanti all’estremo biancoverde: dagli undici metri Felaco non perdona. Il Ravascletto reagisce bene e pur non creando grandi occasioni ha comunque saputo tenere in apprensione la retroguardia avversaria. Al 38’, ancora Felaco-Ciotola in azione: lancio del primo ed il secondo (in posizione sospetta) in diagonale giustizia Pustetto. Gli ospiti non demordono e poco prima della pausa accorciano: Davide Mascia cincischia col pallone tra i piedi e quando va al rinvio trova il corpo di Vidali che lo pressa. La carambola manda il pallone sul palo e l’attaccante biancoverde si avventa sulla sfera ma subisce la carica del portiere che il direttore di gara giudica fallosa. Lo stesso Vidali dagli undici metri infila la porta.
Nella ripresa, al quarto d’ora, il Ravascletto pareggia. Bella punizione di Turetta dalla tre quarti e in area Di Centa sceglie bene il tempo di stacco e di testa infila il pari. Da quel momento c’è più Tarvisio, anche se Pustetto deve compiere solo interventi di ordinaria amministrazione. Alla mezz’ora è ancora Felaco show: prende palla poco dopo il centrocampo, supera di slancio tre difensori e dal limite non lascia scampo al portiere ospite. Ultimo quarto d’ora senza grandi sussulti, poi, a spiccioli dal triplice fischio, Felaco chiude il suo grande pomeriggio siglando sotto misura il gol del 4 a 2.
(foto Madice)