LA DELIZIA-SAPPADA 0-1
GOL: 21’st Fauner.
LA DELIZIA: Zanier, Edoardo Coradazzi (45’ s. Erman), Venir (41′ st Igor Coradazzi), Moretti, Tissino (41’ pt Lenna), Dorigo, Tomat, Steffan, Fabro, Cristian Fachin, Maldera (22’ st Spangaro). All De Luisa.
SAPPADA: Bergagnin, Massimiliano Solero (22’ st Piller Hoffer), Rossa, Mattia Quinz, Piccinin, Puntel, De Candido, Robert Solero, Buzzi, Fauner (30’ st Chioda), Pontil Fabbro (5’ st. Fontana). All. Renzo Piller.
Arbitro: Bertoli sez. Basso Friuli.
Note: nella ripresa espulsi Spangaro al 34’ e Roberto Solero al 43’.
di ROSELLA IOB
PRIUSO Il Sappada acquisisce tre preziosi punti al termine di una partita disputata con tenacia e determinazione. Fin dai primi minuti, infatti, mette in difficoltà La Delizia, che cerca di contenere l’irruenza degli avversari sfruttando alcune ripartenze senza impensierire granché la retroguardia avversaria. La partita, comunque, rimane in bilico per tutto il primo tempo anche perché gli affondi, sia da una parte sia dall’altra, non si rivelano troppo pericolosi.
Anche il secondo tempo vede molti rovesciamenti di fronte, ma gli ospiti appaiono più determinati e, dopo un paio di occasioni fallite di un niente, trovano il gol del vantaggio al 21’ con Fauner, che finalizza una bella iniziativa di Buzzi. La reazione dei locali non si fa attendere, ma Fachin, troppo solo in avanti, subisce spesso il raddoppio di marcatura e pure qualche fallo di troppo. Il Sappada, però, non si lascia intimorire e continua a macinare gioco sfiorando di nuovo la rete con Buzzi. Al 35’ La Delizia ha una bella opportunità per pareggiare, ma il calcio di punizione di Moretti dal limite dell’area di rigore, va di poco alto sopra la traversa. Le due squadre finiscono la partita entrambe con un uomo in meno: il match tiene parecchio impegnato l’arbitro che è costretto a fischiare molti falli, alcuni dei quali piuttosto duri, tanto che sul sul suo taccuino finiscono diversi ammoniti e due espulsi.
(in copertina sopra Edoardo Coradazzi de La Delizia, sotto Edoardo Buzzi del Sappada)