VIOLA-STELLA AZZURRA 4-2
GOL: pt 4’ Cantin, 8’ Puppini, 23’ Lazzara, 25’ Di Rofi, 32’ Bellina (rig.); st 4’ Agostinis.
VIOLA: Mianulii, Roccasalva, Ursella, Bellina, Pellizzari, Mainardis (47’ Dell’Angelo), Lazzara, Puppini (41’ st Iob), Marin (32’ st Rotter) , Agostinis (25’ st Rotaro), Artico. All. Copetti.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venturini, Dal Pont, Emiliano Iob (6’ st Piva), Baron (6’ st Boria), Cantin, Matteo Gubiani (23’ st Simone Gubiani), Di Rofi, Pecoraro, Passera (34’ st Goi). All. Peirano.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
Note: ammoniti Bellina, Emiliano Iob, Rotter, Boria, Pecoraro, Piva. Espulso Venturini.
CAVAZZO CARNICO (lm) Vittoria importantissima nonché convincente quella della Viola ai danni di una delle favorite al salto di categoria come la Stella Azzurra.
Una partita che ha regalato emozioni fin dai primi istanti di gara, con il risultato che è stato sbloccato dopo soli 4’ da Cantin, il quale è stato ben servito da Matteo Gubiani per poi trovare una precisa conclusione su cui Mianulli nulla ha potuto.
Pareggio della Viola che giunge all’8’: palla persa sulla trequarti dalla Stella Azzurra, con Marin che serve immediatamente Puppini, lo stesso numero otto trova poi sulla prima conclusione la ribattuta da parte di Cragnolini ma che lo stesso Puppini ha poi ribadito abilmente in rete.
Al 12’ conclusione dalla trequarti di Lazzara di poco a lato. Al 13’ risponde invece la Stella Azzurra con Di Rofi, che a tu per tu contro Mianulli non riesce a trovare la via del gol.
Al 23’ nuovo vantaggio della Viola con Lazzara: Puppini libera abilmente Marin, che va alla conclusione trovando l’opposizione di Cragnolini, sulla respinta l’intervento di Andrea Pugnetti a liberare finisce per servire inavvertitamente lo stesso Lazzara, che dal limite non lascia scampo all’estremo difensore ospite.
Anche in questo caso, vantaggio che dura solamente 2’, quando a trovare il gol del pari è Di Rofi: verticalizzazione di Gubiani a pescare l’inserimento di Pecoraro che dal fondo serve lo stesso attaccante ospite per la più facile delle realizzazioni.
Emozioni a non finire in quel di Cavazzo: al 32’ nuovo vantaggio locale, questa volta su un calcio di rigore decretato dall’arbitro Strazimiri per un intervento falloso su Agostinis. Dagli undici metri si presenta Bellina che realizza spiazzando Cragnolini.
Nella ripresa, il quarto gol della Viola giunge dopo non appena 4’: ripartenza veloce della Viola con Marin che, giunto al limite, serve Agostinis, bravo poi a trovare la conclusione vincente.
Al 28’ ci riprova la Stella Azzurra con Di Rofi ma la sua conclusione viene bloccata da Mianulla. Al 32’ Rottaro serve Puppini che impegna Cragnolini alla deviazione in angolo. È l’ultima emozione del match.
(foto di Alberto Cella)