CERCIVENTO-LAUCO 5-2
GOL: ptt 6’ Devid Morassi, 13’ Di Lena, 21’ Costa, 26’ Mattia Iaconissi; st 21’ Alpini, 30’ Pepe, 37’ Devid Morassi.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin (38’ st Buttazzoni), De Toni (38’ Tessitori), Giangiacomo, Giacomo Selenati (29’ st De Conti), Mazzolini, Alpini, Di Lena, Filippo Nodale (15’ st Federico Cucchiaro), Devid Morassi (45’ st Delli Zotti), Pepe. All. Francesco Nodale.
LAUCO: Spiz, Morocutti, Screm, Devis Iaconissi, Moroldo, Marco Antonipieri, Enrico Antonipieri (39’ st Michele Cucchiaro), Mattia Iaconissi, Signane (25’ st Forgarini), Marzona, Costa (44’ st Zatti). All. Spiluttini.
Arbitro: Pittoni di Udine.
CERCIVENTO (lm) Vittoria importante quella del Cercivento che, complice anche la sconfitta della Stella Azzurra, agguanta il primo posto in classifica.
Padroni di casa che passano in vantaggio dopo soli 6’ grazie al solito capitan Devid Morassi, sempre pronto ad approfittare delle occasioni più importanti. Il Lauco prova a rendersi pericoloso in zona offensiva ma è il Cercivento a trovare anche il gol del 2-0 che giunge al 13’ grazie a Di Lena.
Al 21’ rigore concesso dall’arbitro Pittoni a favore della squadra ospite per un fallo di Giangiacomo, successivamente ammonito, dal dischetto si presenta Costa che non sbaglia.
Sull’onda dell’entusiasmo, il Lauco trova anche il gol del pari al 26’, questa volta grazie a Mattia Iaconissi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al 38’ da segnalare l’infortunio di Dylan De Toni, al suo posto Tessitori.
Nella ripresa, parte subito forte il Cercivento, con Filippo Nodale a trovare il palo esterno a negargli il gol.
Al 3’ risponde il Lauco su punizione dal limite, nulla di fatto. Al 21’ Cercivento in vantaggio con il sesto gol in campionato da parte di Alpini, abile a superare i difensori del Lauco e a trovare la conclusione vincente. Al 30’ ecco il probabilmente il colpo del k.o., questa volta ad opera di Pepe.
Saltati gli schemi nella formazione ospite, il Cercivento approfitta per trovare anche la via del quinto gol al 37’, siglato nuovamente da Devid Morassi per la doppietta personale.
A fine partita abbiamo raggiunto il mister del Cercivento Francesco Nodale.
Quali le sensazioni a caldo dopo questa vittoria?
«Il risultato è un po’ bugiardo, diciamo così, abbiamo rischiato di prendere anche il terzo goal quando eravamo sul 2-2. La partita si è giocata praticamente alla pari per un tempo e mezzo, dobbiamo migliorare sicuramente dal punto di vista degli errori in fase difensiva, specie su palla inattiva. Anche oggi abbiamo subito un altro gol su corner come è successo ad Ovaro. A livello mentale dobbiamo essere più attenti e concentrati».
Dopo cinque giornate siete a pari punti con la Stella Azzurra e il Tarvisio, con il miglior attacco. Siamo solo alle prime battute di questo campionato ma l’inizio sembra promettente.
«Si, siamo sicuramente contenti. I ragazzi nuovi si sono inseriti bene, dobbiamo ricordare che è cambiata quasi mezza squadra. Si sono inseriti tanti giovani e tutti rispondono molto bene, il gruppo è compatto e c’è tanta presenza agli allenamenti. Questo è un punto di forza. Se c’è la voglia di allenarsi e far bene, questo è un segnale positivo».
Quest’anno, oltre a capitan Devid Morassi, là davanti c’è un altro ragazzo, Alpini, che è alla prima esperienza nel Carnico ma che ha già avuto un impatto importante. Insomma, un giocatore che può dare tante soddisfazioni a questo Cercivento.
«Si, senza dubbio. È arrivato a Cercivento con tanta voglia di far bene, è comunque un giocatore che ha militato in categorie superiori come l’Eccellenza. È arrivato con lo spirito giusto, con la giusta grinta, con qualità e quantità. Sta facendo molto bene e si diverte. A parte i risultati, è bello vedere che c’è un ambiente positivo, elemento che nel Carnico conta molto».