Stella Azzurra-Cercivento il big match della Seconda

di MASSIMO DI CENTA

Saranno gli anticipi di sabato 17 (inizio partite alle 17.30) ad introdurre la giornata numero 6 della Seconda categoria. Uno dei due è particolarmente interessante, perché a Cercivento è in programma Ravascletto-Ancora: i padroni di casa (reduci dalla buona prova di Tarvisio) hanno la possibilità di staccare i rivali e regalarsi una posizione più comoda, ma allo stesso tempo la squadra di Agostinis vorrebbe bissare il successo di domenica scorsa per dare continuità ai propositi di risalita.

Nell’altra gara del sabato, turno difficilissimo per la Val del Lago: i biancazzurri (ancora a quota zero) attendono la visita della Viola, che pare abbia iniziato ad ingranare e cerca i primi punti in trasferta in un campionato che fin qui l’ha vista travolgente solo in casa.

Nelle gare in programma domenica domenica 18 (sempre alle 17.30) spicca Stella Azzurra-Cercivento: ottima occasione per i gemonesi, chiamati al riscatto dopo il disastroso ottavo di Coppa e la debacle di Cavazzo di domenica scorsa (13 gol subiti in 180’!). Un altro passo falso potrebbe incrinare certezze che sembravano acquisite una decina di giorni fa, anche se la stagione degli stellati, fin qui, può essere ritenuta più che sufficiente. La gara del “Goi” rappresenta un bel test anche per il Cercivento, che nelle 9 partite finora disputate tra campionato e coppa ha ottenuto 8 successi ed una sola sconfitta, quella di Ovaro.

La terza capolista del girone, il Tarvisio, affronta la trasferta più lunga del campionato, andando a rendere visita al Sappada: partita indecifrabile, perché la formazione di Piller sembra aver dato segnali di riscossa. Saranno ancora Ciotola e Felaco le carte sulle quali punterà Mascia per provare a restare in vetta.

Ovarese chiamata al riscatto dopo la sconfitta subita a Paluzza nell’ultima giornata: a “Spin” di Chialina arriva La Delizia, che dopo le buone prove iniziali sta accusando una lieve flessione. Il pronostico è per l’undici di Brovedani, soprattutto se il tecnico riuscirà a recuperare qualcuno degli assenti delle ultime partite.

Assenti che invece continuano ad essere una costante negativa per il Lauco che attende il Paluzza in “Porteal” (si gioca alle 18). I nerazzurri fin qui stanno disputando un’ottima stagione, ma è chiaro che gli uomini di Spiluttini non possono permettersi altri passi falsi: partita da tripla, insomma.

(in copertina da sinistra Manuel Moroldo del Lauco e Enea Fanzutti dell’Ancora)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item