Giovanissimi: pari nel big match di Cavazzo, il San Pietro ne segna 11

di BRUNO TAVOSANIS

Finisce in parità la sfida fra le sole formazioni sempre vincenti nelle prime due giornate del Torneo Giovanissimi. Cavazzo e Villa si conclude sul 2-2 al termine di una partita vibrante, a tratti anche ben giocata. Viola di casa in vantaggio con Avena, mentre al 25′ Romano si infortuna dopo uno scontro con il portiere del Villa Marzona, peraltro autore di alcuni pregevoli interventi. La squadra arancione pareggia al 10′ della ripresa con un diagonale di Juri Cimentih e si porta avanti con Zanier dopo la conclusione di Davide Cimenti. Il pareggio definitivo arriva con Filippo Peressini, che su un calcio di punizione si inserisce sul secondo palo e mette dentro.

Partita senza storia a Presenaio, con il San Pietro che va in doppia cifra vincendo 11-0 sull’Arta: doppiette di Luca Pontil, Niccolò Sacco, Manuel Iorio e Diego Pomarè, un gol a testa per Daniel Zanella, Jacopo Casanova e Nicolò Marinelli,

Prima vittoria per la Stella Azzurra, che al “Goi” ha la meglio 1-0 sull’Ampezzo grazie al gol a metà ripresa di Pischiutti,

Venerdì a Sutrio si era giocato l’anticipo tra Mobilieri e Pontebbana, entrambe ancora a quota zero alla vigilia della partita. Ebbene, si sono imposti gli ospiti per 5-3. Per la squadra di Alessandro Tommasi tripletta di Samuele Faleschini e singole marcature di Mattia Buzzi e Gabriele Scema. I sutriesi sono andati a segno con Marco Florenzano, Lorenzo De Crignis e Mattia De Toni.

Ha riposato il Tarvisio.

CLASSIFICA
Villa 7
Cavazzo 7
San Pietro 6
Tarvisio 4
Stella Azzurra 4
Ampezzo 3
Pontebbana 3
Mobilieri 0
Arta Terme 0

PROSSIMO TURNO (25/6 ore 10.30)
Ampezzo-Tarvisio, Pontebbana-Stella Azzurra, Villa-Mobilieri, Arta-Cavazzo, rip. San Pietro.

RIEPILOGO RISULTATI
1a giornata: Arta-Villa 1-3, San Pietro-Pontebbana 5-3, Cavazzo-Ampezzo 4-3, Mobilieri-Tarvisio 1-3.
2a giornata: Tarvisio-Stella Azzurra 2-2, Ampezzo-Mobilieri 5-0, Pontebbana-Cavazzo 0-2, Villa-San Pietro 2-0.
3a giornata: San Pietro-Arta 11-0, Cavazzo-Villa 2-2, Mobilieri-Pontebbana 3-5, Stella Azzurra-Ampezzo 1-0.

MARCATORI (a cura di Renato Damiani)
5 reti: Nicolò Sacco (San Pietro).
3 reti: Samuele Faleschini (Pontebbana), Alessandro Avena (Cavazzo), Daniel Zanella, Manuel Iorio (San Pietro), Yuri Cimenti (Villa).
2 reti: Alex Rabassi, Yari Soravito (Ampezzo), Varutti (Tarvisio), Gabriele Scema, Mattia Buzzi (Pontebbana), Luca Pontil, Diego Pomarè (San Pietro), Elia Pischiutti (Stella Azzurra), Filippo Zanier (Villa).
1 rete: Cacitti (Arta Terme), Dennis Cutaia, Daniel Cimenti, Christian Tommasi (Pontebbana), Lorenzo Rossitti, Giacomo Romano, Alessandro Angioni, Filippo Peressini, Henry Bazzetto (Cavazzo), Pietro Boiti, Filippo Zigotti, Samuel Coradazzi, Cristian De Luisa (Ampezzo), Ferigo (Mobilieri), Sabidussi, Varutti, Moznich (Tarvisio), Gabriele Londero, Jacopo Casanova, Nicolò Marinelli (San Pietro).

(nelle foto Redam alcune fasi di Cavazzo-Villa e Stella Azzurra-Ampezzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item