CAVAZZO-ILLEGIANA 6-0
GOL: st 10’ Cescutti, 13’ Copetti, 18’ Migotti, 22’ e 48’ Ferataj, 36’ Sferragatta.
CAVAZZO: Tion, Pugnetti, Cimador, Ursella, Urban, Selenati (Migotti), Spilotti (Copetti), Gallizia (Di Biase), Ferrataj, Cescutti (Danna), Dell’Angelo (Sferragatta). All. Chiementin.
ILLEGIANA: Melchior, Adami, Cristiano Iob (Stafano Cacitti), Jacopo Scarsini (Bertoni), Fabio Cacitti, Grassi (Bon), Matteo Iob, Banelli, Luca Scarsini, Bearzi, Di Bernardo (Candoni, Mazzorana). All. Romano.
Arbitro: Buonavitacola di Gradisca d’Isonzo.
di FEDERICO IOB
CAVAZZO CARNICO Dura un tempo la sfida tra Cavazzo e Illegiana. Dopo una prima frazione combattuta, con le uniche occasioni nel finale per Spilotti e Ferataj (tiro alto e parata di Melchior), l’Illegiana crolla nella seconda frazione. Al 10’ minuto Cescutti apre le danze, quando il cross di Cimador sfila colpevolmente tutta la difesa neroverde e trova il capitano dei locali alla facile deviazione in rete. Tre minuti dopo è ancora un cross dalla destra a mettere in crisi la retroguardia dell’Illegiana, con Copetti che batte imparabilmente Melchior. Ormai si gioca ad una sola porta: al 18’ è Migotti a sfruttare un cross di Cescutti e ad insaccare. Al 22’ Ferataj timbra il cartellino, su una corta respinta di Melchior. Al 36’ è Sferragatta, con un pregevolissimo tiro nel sette, a portare a cinque il bottino del Cavazzo. Nel recupero ancora Ferataj, questa volta in contropiede, a chiudere i conti.
Il Cavazzo conferma così il proprio ruolino di marcia (a punteggio pieno dopo sei partite), mentre l’Illegiana, a quota un punto, deve assolutamente cambiare rotta per raggiungere una salvezza che ad ora appare lontanissima.
(nella foto Maichoal Cescutti)