Dopo il ko di Coppa, il Cavazzo alla prova Campagnola

di MASSIMO DI CENTA

Sarà preceduta da due anticipi al sabato, in Prima Categoria, la settima giornata, entrambi programmati alle 17.30 ed uno di questi particolarmente interessante: la Pontebbana (che torna sul suo campo dopo l’esilio a Chiusaforte delle prime giornate) attende la Velox per una sfida che può dire molto in chiave salvezza. La compagine paularese, ancora ferma a zero punti, sa benissimo che questa sarà una delle classiche partite snodo della stagione. Un ulteriore passo falso sarebbe davvero difficile da assorbire. Dall’altra parte, Fabris chiederà ai suoi il massimo, per gli stessi motivi. Partita da tripla, insomma.

Lo stesso discorso vale per l’altra sfida del sabato, quella tra Illegiana ed Amaro:i neroverdi, un punto fin qui, se vogliono invertire la tendenza, hanno assolutamente bisogno di un successo che li rilanci anche dal punto di vista del morale. Non sarà semplice, però, perché l’Amaro visto all’opera nelle prime giornate, dà veramente l’impressione di squadra solida e molto organizzata.

Nelle partite di domenica (fischio d’inizio alle 17.30) spicca quella di Gemona tra Campagnola e Cavazzo. La gara, già ricca d’interessi, ne ha aggiunti ancora di più dopo la sconcertante sconfitta dei viola in Coppa, battuti, dicono le cronache, anche più nettamente di quanto non dica il doppio scarto. Incidente di percorso? Serataccia? Questo è quanto si chiede Chiementin. Sulla sponda gemonese, il fascino di un confronto che potrebbe aprire prospettive impensabili ad inizio stagione.

Il Real I.C., che in Coppa è approdato in semifinale, con qualche piccolo patema, è atteso da confronto contro i Mobilieri, rilanciati dal successo di mercoledì contro il Val Resia. Pronostico? Piccola preferenza per i biancorossi, se non altro per il fattore campo (se ancora significa qualcosa).

C’è poi Cedarchis-Villa: altra contesa dai mille motivi. Le due squadre ci arrivano col morale a mille dopo il mercoledì di coppa: il “Ceda” visto all’opera a Cavazzo sembra davvero in grande spolvero, ma anche l’undici di Ortobelli sta forse uscendo dalla crisi delle ultime settimane. Il successo nel derby, combinato con quello in Coppa ad Ovaro, potrebbe, in qualche modo, rappresentare una specie di miccia per innescare la ripartenza. Classica gara, insomma, probante per entrambe.

Chiude il programma Folgore-Arta, con i padroni di casa in cerca di riscatto dopo il ko nel derby e i termali in cerca di punti-tranquillità per la loro classifica.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item