ILLEGIANA-AMARO 0-4
GOL: pt 32’ Fior; st24’ Giovani Dell’Angelo, 36’ Eddaoui, 46’ Simeon.
ILLEGIANA: Melchior, Stefano Cacitti, Alessio Banelli, Bon, Fabio Cacitti, Adami, Matteo Iob (Cristiano Iob), Matteo Banelli, Luca Scarsini, Bearzi, Di Bernardo. All. Romano.
AMARO: Agozzino, Valle, Costantinis (Fadi), Simeon, Mainardis, Monopoli, Cappelletti (Giovanni Dell’Angelo), Zuccolo (Voltan), Bortolotti (Eddaoui), Fior, Cavallero (Bisconti). All. Rapposelli.
Arbitro: Slavich di Trieste.
di FEDERICO IOB
ILLEGIO Netta affermazione esterna dell’Amaro sul campo di una sempre più in crisi Illegiana.
La prima occasione da gol è per la formazione di casa, ma Luca Scarsini non sfrutta l’uscita a vuoto di Agozzino. Al 32’ l’Amaro si porta in vantaggio: bella azione che si sviluppa sulla destra e cross al centro, dove Fior (troppo libero a centro area) non ha difficoltà ad infilare l’incolpevole Melchior. Si chiude così un primo tempo certamente non bello, con gli ospiti in vantaggio e capaci, per lunghi tratti, di schiacciare l’Illegiana nella propria metà campo.
Nella ripresa i neroverdi crollano: al 24’ Giovanni Dell’Angelo sfrutta al meglio una mischia in area, con un tiro al volo che mette il pallone alle spalle dell’estremo difensore locale. Passano una dozzina di minuti e lo 0 a 3 è servito, quando il corner dalla destra trova la deviazione del neo entrato Eddaoui. Dopo l’unica vera occasione da gol per l’Illegiana (Bearzi salta il portiere ospite ma si defila troppo) cala il sipario, con Simeon che in contropiede non ha difficoltà a portare a 4 il bottino dei suoi.
Bella prova di forza dell’Amaro, che si porta a quota 13, in quarta posizione aspettando le sfide della domenica. Male l’Illegiana, con 10 gol subiti e 0 fatti in sette giorni, che sembra squadra troppo molle per lottare nelle retrovie della classifica. Domenica 2 luglio la sfida contro la Velox è già decisiva per una stagione che non pare partita sotto i migliori auspici.
(nella foto Adil Eddaoui dell’Amaro)