Obiettivo 3 punti casalinghi per le capolista Cercivento e Stella Azzurra

di MASSIMO DI CENTA

Saranno i due anticipi di sabato primo luglio (fischio iniziale alle 17.30) ad introdurre l’ottavo turno in Seconda Categoria: La capolista Cercivento, sulla carta ha un impegno che dovrebbe confermare il primato dei granata. Al “Morassi”, infatti, arriva La Delizia, che solo domenica scorsa ha interrotto un pericoloso trittico di sconfitte. La squadra di Nodale, insomma, ha tutti i favori del pronostico, a patto di non concedersi distrazioni.

Lo stesso discorso vale, più o meno, per l’altra gara del sabato, quella tra Ovarese e Ancora: gli ospiti fanno una fatica enorme a fare punti (tre in sette giornate), mentre gli uomini di Brovedani, soprattutto in casa, hanno dimostrato forza e convinzione.

Nelle partite del giorno dopo (tutte con inizio alle 17.30), l’altra capolista, la Stella Azzurra riceverà al “Goi” il Paluzza. La squadra nerazzurra sembra aver smarrito un po’ il rendimento delle prime giornate, anche se ha dalla sua una solidità difensiva che potrebbe dar fastidio ai gemonesi, ai quali comunque resta il favore del pronostico.

Tarvisio a Lauco con l’obbligo di riscattare la sconfitta interna della scorsa giornata. In “Porteal” però non sarà una passeggiata per l’undici di Mascia, perché il Lauco è scivolato pericolosamente verso il basso e non può permettersi ulteriori passi falsi. Spiluttini spera di poter recuperare qualcuno dei tanti indisponibili per aumentare le possibilità di giocarsela.

Motivazioni quasi uguali per la Viola, quest’anno ancora alle prese con problemi di continuità: i ragazzi di Copetti saliranno a Sappada consci del fatto che i loro avversari hanno necessità di portare a casa punti importanti per una classifica appena un po’ sistemata dal blitz di domenica scorsa a Pesariis.

Il Ravascletto, impegnato in casa contro la Val del Lago ha la grande possibilità di allontanare ancora di più la zona a rischio, soprattutto se dagli altri campi arriveranno buone notizie. Per i biancazzurri di Picco, invece, solo una vittoria potrebbe dare nuovi impulsi e grandi motivazioni.

(in copertina da sinistra Simone Mentil del Paluzza e Luca Clocchiatti della Val del Lago)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item