Pielich para un rigore e il Val Resia ha la meglio sul Fusca

VAL RESIA-FUSCA 2-1

GOL: pt 8′ Giuliattini, 36′ Silverio; st 12′ Martina.
VAL RESIA: Pielich, Tosoni, Francesco Dereani, Zanetti, Enrico Micelli (41’st De Santis), Martina, Petito (32′ st Francesco Micelli), Bortolotti (26′ st Pusca), Silverio, Mirko Lega (21′ st Gianluca Lega), Caricchia (52′ st Bonini). Allenatore Giovanni Micelli.
FUSCA: Cargnelutti, Daniele Muner (38′ st Dylan Dereani), Stefano Cimenti, Michele Muner, Donadelli (26′ st Delicato), Caufin (13′ st Canton), Intilia, Giuliattini, Cucchiaro, Zamolo (1′ st Vidoni), De Toni (43’st Tomat). Allenatore: Dzananovic
Arbitro: Tomada di Udine.
Note: partita iniziata con 10′ di ritardo. Ammoniti Petito, Francesco Micelli, De Santis, Stefano Cimenti, Donadelli, Caufin e Cucchiaro. Espulso Silverio al 42’st.

di FEDERICA ZAGARIA

RESIA Inizia le danze il Val Resia, che al 6′ prova con più giocatori dal limite, in un continuo batti e ribatti che però non porta ad alcuna finalizzazione. All’8′ però ci pensa il solito Giuliattini, su punizione, a portare in vantaggio il Fusca, siglando a fil di palo.
Il Val Resia ci prova, poco dopo, con Francesco Dereani che al 15′, imboccato da corner, mette fuori di poco di testa.
Arriviamo al 36′: un bel traversone fa passare la palla tra Cargnelutti ed un suo difensore, interviene tra i due di testa Silverio che beffa così il Fusca e porta il Val Resia al pareggio.
A fine primo tempo De Toni ci prova al volo dal limite, ma Pielich in due tempi, fa sua la palla.

Nel secondo tempo il Val Resia tira fuori grinta e volontà e infatti già al 12′ su punizione Tosoni finta il tiro diretto e invece lascia la palla a Martina, che realizza a fil di palo.
Ci pensa Vidoni al 15′ ad effettuare, su lancio di De Toni, un’incursione in area del Val Resia ma il portiere esce e gli ruba la palla dai piedi.
Al 30′ il Fusca ha l’occasione per pareggiare: Tomada decreta un rigore per atterramento di Canton in area, è lo stesso giocatore ad incaricarsi del tiro ma Pielich para a mezz’altezza.
Da questo momento il Val Resia mette in seria difficoltà il Fusca con continue incursioni ed impedendo, agli avversari di superare la propria metà campo.
Gli arancioneri ci provano però al 46′ prima con Cucchiaro e poi, al 48′ con Giuliattini, ancora su punizione, ma l’incontro che, nel frattempo si e incattivito, finisce al 54′ col risultato pieno per la squadra di casa.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item