Il Cavazzo vince anche giocando per 41 minuti in dieci

CAVAZZO-FOLGORE 2-1

GOL: pt 29’ Copetti; st 4’ Ferataj, 39’ Tolazzi.
CAVAZZO: Tion, Pugnetti, Cimador, Urban, Miolo (5’ st Ursella), DI Biase (18’ st Selenati), Gallizia, Brovedani, Ferataj, Cescutti, Copetti (18’ st Spilotti). Al. Chiementin.
FOLGORE: Biasinutto, Puppis, Dinota, Matteo De Toni, Cisotti, Del Fabro (29’ st Rida), Falcon (48’ st Longobardi), Tolazzi, Cristofoli, Nassivera, Denis Moser (21’ st Reputin). All. Francesco Moser.
Arbitro: Maieron di Tolmezzo.
Note: espulso Ursella al 13’ st per somma di ammonizioni. Ammoniti Cescutti, Dell’Angelo (dalla panchina), Selenati, De Toni, Del Fabro e Cristofoli. Angoli 8-3 per la Folgore, recuperi 1’+9’.

di ANDREA CALESTANI

CAVAZZO CARNICO L’ottava vittoria del Cavazzo in campionato è figlia della concretezza e della capacità di soffrire; superata di misura una Folgore che approccia molto bene l’incontro, ma pecca un po’ di lucidità nel finale giocato in superiorità numerica.

Si affrontano le due migliori difese della categoria, non è un caso quindi che la prima emozione arrivi appena al 19’: è un’occasione però limpidissima perché, sullo schema da calcio d’angolo, Dinota pesca De Toni sul secondo palo, colpo di testa ravvicinato e riflesso da campione di Tion. Al 28’ ancora Folgore pericolosa con Cristofoli che riesce a superare Tion in uscita ma è determinante la chiusura in extremis di Urban; passa 1’ e Cescutti lavora un bel pallone al limite per Copetti che ha tutto il tempo per prendere la mira e infilare all’angolino basso. Poco prima dell’intervallo ci prova Di Biase da posizione molto decentrata, il centrocampista si coordina benissimo ma non riesce a chiudere abbastanza la traiettoria.

Il secondo tempo inizia come meglio non potrebbe per il Cavazzo: al 4’ Di Biase trova il corridoio perfetto per lanciare Ferataj che non sbaglia tu per tu con Biasinutto. Il gol sembra mettere la partita in discesa ma un’ingenuità di Ursella, entrato da 8’, vale il secondo giallo per il giovane difensore locale; Chiementin ridisegna gioco forza la sua squadra inserendo il duo Selenati – Spilotti e dirottando capitan Cescutti sulla linea dei difensori. La scelta paga, perché la reazione della Folgore è più di cuore che di testa, mentre il Cavazzo riesce pure ad affacciarsi dalle parti di Biasinutto (26’, Spilotti prova il pallonetto su un ribaltamento di fronte, palla alta). Il gol che riapre i giochi lo segna Tolazzi di testa su corner di Cisotti; nel convulso e nervoso finale però Tion rimarrà inoperoso e così, sulla punizione alta di Dinota al minuto 99, arriva il triplice fischio di Maieron che sigilla il ritorno in vetta alla classifica dei ragazzi di Chiementin.

(nella foto il Cavazzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item