L’andata delle semifinali nel menù del mercoledì di Coppa

di MASSIMO DI CENTA

Serata di Coppa quella di mercoledì 5 luglio: alle 20.30, infatti, si disputeranno le gare di andata delle semifinali.

Ad Amaro si affronteranno Mobilieri e Villa. La società sutriese (che sul suo campo non ha l’impianto di illuminazione) ha confermato la sede nella quale ha disputato l’incontro dei quarti nei quali ha eliminato il Val Resia. Pronostico naturalmente incerto per ovvi motivi: intanto, la gara va letta nell’ottica delle due partite, poi ci saranno da valutare le condizioni di alcuni elementi che non hanno preso parte all’ultimo turno di campionato. Da questo punto di vista i problemi maggiori li l’ha Ortobelli, che contro il Real, sabato scorso, è stato costretto ad inventarsi l’attacco, stante l’indisponibilità di Boreanaz e Del Linz. I Mobilieri, con il recupero di Simone Concina, hanno sicuramente ricompattato il settore difensivo e possono contare su una vasta gamma di possibilità per quanto riguarda il reparto avanzato. Alla fine saranno importanti però i duelli a centrocampo, viste le caratteristiche delle due squadre che preferiscono il palleggio piuttosto che la giocata individuale in quella zona di campo. La partita sarà diretta da Lostuzzo di Tolmezzo, assistito da assistenti Sara De Rosa e Francesco Cota.

Lo “Zuliani” di Arta sarà invece il teatro dell’altra semifinale, che vede impegnati Cedarchis e Real. La sfida di campionato di inizio giugno fu vinta abbastanza nettamente dai biancorossi, ma c’è da giurare che mercoledì sarà tutta un’altra partita, anche perché la sfida di ritorno potrebbe in qualche modo condizionarne lo svolgimento. Giacomino Radina chiederà ai suoi un maggiore equilibrio rispetto alla partita del “Pittoni”, nella quale comunque il “Ceda” ebbe le sue buone occasioni da rete. La struttura tattica del Real contro l’imprevedibilità dei giallorossi: potrebbe essere questo il motivo del match, con l’undici di Marini che predilige una manovra corale piuttosto definita e collaudata e quello di Radina che può anche accendersi con la giocata di uno dei suoi tanti solisti. La terna arbitrale sarà guidata da Canci di Tolmezzo, con il quale collaboreranno Danilo Patat e Jacopo Fachin.

Le partite di ritorno sono in programma mercoledì 19 luglio, alle 20.30, sui campi di Villa Santina e Tolmezzo. Ricordiamo che i gol in trasferta non valgono doppio e che se al termine della gare di ritorno ci sarà una situazione di parità, si passerà direttamente ai calci di rigore.

Le semifinali verranno trasmesse da Radio Studio Nord in diretta audio e video.

(nella foto Madice una fase di Real-Cedarchis di campionato)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item