Commento Terza: le prime 7 vincono tutte tranne il S.Pietro

di MASSIMO DI CENTA

Le prime due della classe della Terza, entrambe impegnate negli anticipi di sabato 8, hanno vinto, confermando la loro posizione: il Castello ha faticato più del previsto, battendo in rimonta il Trasaghis, mentre il Timaucleulis ha goleato il Bordano.

Al terzo posto si rivede l’Audax, che passa in casa del Fusca grazie alle doppiette del solito Rossini e dell’intramontabile Lorenzo Sala.

Giornata favorevole anche per l’Ampezzo vittorioso al “Nives Romano” contro la Velox B.

Rimane in orbita primi posti anche l’Ardita che s’impone sull’Edera. Esordi amari quindi per i nuovi allenatori di Edera e Fusca, ovvero William Iob e Patrick Intilia.

È andata meglio all’altro tecnico fresco di nomina, Rodriguez Filho, che ha guidato dalla panchina il suo Verzegnis al pareggio nella gara interna col Val Resia.

Il colpo della giornata è quello della Moggese, che va a vincere in casa del San Pietro, per due volte in vantaggio per poi essere superato dai bianconeri. Tre sconfitte nelle ultime quattro giornate, anche per un pizzico di sfortuna, ma ci sembra lecito chiedersi: cosa succede in casa viola, dopo il brillante inizio? Ha riposato il Comeglians.

IL PROTAGONISTA La doppietta messa a segno a Presenaio ha messo ancora in luce David Not, storico giocatore della Moggese. Le doti tecniche non gli hanno mai fatto difetto e spesso è risultato decisivo anche come finalizzatore per i bianconeri. Una carriera, insomma, che sembra destinata a non finire. Unico neo della sua bellissima giornata il cartellino rosso rimediato per doppia ammonizione che gli farà saltare la sfida infrasettimanale di mercoledì 12, quando a Moggio salirà il Castello capolista.

(nella foto l’Ardita)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item