La Stella Azzurra resta in vetta alla Seconda

LA DELIZIA-STELLA AZZURRA 1-2

GOL: pt 32’ Piva (rig.); st 22’ Venturini, 37’ Fachin.
LA DELIZIA: Zanier, Simaz (6’ st Igor Coradazzi), Bertoli, Moretti, Tissino (23’ st Maldera), Dorigo, Tomat, Steffan, Zatti, Fachin, Fabro. All. De Luisa.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venturini, Venier, Pugnetti, Dal Pont (11’st Iob), Baron (34’st Di Rofi), S. Gubiani (11’st Cantin), Matteo Gubiani, Piva (46’ st Santarossa), Paride Pecoraro (34’ st Francesco Cariolato), Passera. All. Peirano.
Arbitro: Pesce di Trieste.
Marcatori: Al 32’ Piva (rigore); nella ripresa, al 22’ Venturini, al 37’ Fachin.
Note: Ammoniti: I. Coradazzi e Bertoli. Recupero: 3’ e 6’.

PRIUSO Nella sfida tra neopromosse è vittoria esterna di misura per la capolista Stella Azzurra che, a 90’ dal termine del girone di andata resta solitaria in vetta alla classifica. Non è stata, però, una vittoria facile con La Delizia che, soprattutto nella seconda frazione, non ha affatto demeritato, non riuscendo a trovare il guizzo del pari.

Primo tempo con predominio territoriale ospite, nonostante le occasioni non abbondino, e al 12’ la prima conclusione verso la porta avversaria è di Matteo Gubiani, che raccoglie la corta respinta della difesa di casa, ma manda alto con il destro. Ci prova anche da palla inattiva la Stella Azzurra e al 24’ sulla punizione da posizione defilata di Baron sbuca sul palo lontano Pugnetti il quale, contrastato dal diretto avversario, vede alzarsi sopra la traversa il suo tocco ravvicinato con il petto. Preludio al vantaggio ospite, concreto poco dopo la mezz’ora: Pecoraro è toccato dentro l’area da Simaz per il conseguente calcio di rigore, che Piva realizza.

Ripresa che vede la squadra di casa dare segnali di risveglio, tanto che dopo soli 50 secondi Zatti confeziona il primo tiro in porta dei suoi verso la porta avversaria, ma il suo sinistro è bloccato da Cragnolini, preludio alla girata di testa, firmata da Tomat, che non inquadra la porta. È un’altra La Delizia quella della ripresa e al 17’ l’occasione per il pari è sul destro di Tomat, la cui conclusione dal limite dell’area sfila l’incrocio dei pali. Monologo locale e due minuti dopo serve un superlativo Cragnolini per deviare in angolo il colpo di testa, da posizione ravvicinata, di Zatti con la beffa, per i padroni di casa, che puntuale si materializza al 22’ quando il corner di Passera è girato in rete dal suo capitano Venturini per il raddoppio dei suoi. Accusa il colpo La Delizia che al 32’ rischia di capitolare ancora quando Piva si mette in proprio e penetra per vie centrali prima del destro, toccato da Zanier, che centra la traversa. Gara viva e al 37’ La Delizia riapre i giochi: il corner di Dorigo è prolungato da Maldera per l’accorrente Fachin che, sul palo lontano, deposita in rete con il colpo di testa.

Ci prova con il cuore La Delizia, difende con ordine la Stella Azzurra: il risultato non cambia, i gemonesi si avvicinano al platonico titolo di “campioni d’estate” della Seconda categoria.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item