In Terza sfide incrociate alle spalle del Castello

di MASSIMO DI CENTA

Nella giornata in cui la capolista Castello osserva il turno di riposo, la Terza Categoria vivrà un fine settimana importante, a cominciare da uno dei due anticipi di sabato 22 (entrambi in programma alle 17.30): stiamo parlando del confronto tra Ampezzo e Timaculeulis, tutte e due appaiate al quarto posto. Le due squadre non stanno attraversando un momento particolarmente brillante, ma in match di alta quota come questo potrebbero ritrovare stimoli e cadenze per migliorare la loro posizione.

Meno coinvolgente per interessi di classifica appare l’altra gara di sabato fra Val Resia e Comeglians, con i rossoblu favoriti in sede di pronostico.

Nelle gare in programma domenica 23 (sempre alle ore 17.30) spicca Audax-Ardita: c’è in ballo il secondo posto ma anche l’occasione per vedere la consistenza di due squadre che fin qui non hanno dimostrato la continuità di rendimento che ha avuto il Castello, che non a caso, infatti, ha accumulato un vantaggio significativo che gli permette di iniziare la seconda fase con prospettive di promozione molto concrete.

Pronta ad approfittare degli scontri al vertice di Ampezzo e Forni di Sotto sarà la Moggese: vincere in casa con il Fusca sarà fondamentale per i bianconeri, che spesso, però hanno dilapidato punti con formazioni oggettivamente inferiori.

Che San Pietro sarà quello atteso dal confronto interno con la Velox B? Nelle ultime giornate i viola hanno denotato uno stato di forma in netto ribasso rispetto alle prime giornate e avrebbero bisogno di una vittoria per riprendere un po’ di slancio.

Bordano-Edera potrebbe rappresentare un altro balzo in avanti per l’undici di Aurelio Picco, che però dovranno mantenere concentrazione e fame agonistica.

A chiudere il programma Trasaghis-Verzegnis: la trasferta in casa dell’ultima in classifica sembrerebbe un’ottima occasione per i neroverdi, che però contro le piccole ogni tanto s’inceppano. E poi occhio, perché ultimamente il Trasaghis, aldilà dei risultati, sta denotando piccoli ma significativi segnali di crescita.

(in copertina da sinistra Christian Fantino del Bordano e Danilo Cucchiaro del Fusca)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item