Gran punizione di Bertossio e la Moggese vince nel finale

MOGGESE-FUSCA 3-2

GOL: pt 34′ Revelant, 42′ De Toni; st 12′ Marcon, 19′ De Toni, 44′ Bertossio.
MOGGESE: Borgobello, Cianfriglia (38′ st Martina), Linossi, Franco (28′ st Soprano), Manuel Not, Bertossio, Revelant, Nesina, Schiavi (19′ st Zuzzi), Marcon, Risico (23′ st Filippi). Allenatore: Misson.
FUSCA: Cargnelutti, Vlaich, Matteo Canton, Caufin (34′ st Tomat), Michele Muner, Donadelli (1’st Delicato), Daniele Muner, Dereani, Vidoni, Cucchiaro (40′ st Sebastiano Canton), De Toni. Allenatore: Intilia (assente, sostituito da Zamolo).
Arbitro: Micheli di Tolmezzo.
Note: ammoniti Marcon, Matteo Canton, Daniele Muner e Sebastiano Canton.

di FEDERICA ZAGARIA

MOGGIO UDINESE Partita combattuta, fino all’ultimo minuto di gioco, tant’è vero che viene chiusa al 44′ del secondo tempo da Bertossio con una punizione magistrale.
L’incontro è vivace, già dai primi minuti di gioco: ci provano subito prima De Toni per il Fusca con un bel tiro e poi al 4′ la Moggese con Revelant, il cui tiro viene respinto, ottimamente, di piede da Cargnelutti.
Al 10′ è Marcon che riceve palla da un corner di Manuel Not, va al tiro dalla distanza ma ancora Cargnelutti, con una gran parata, mette la palla in angolo.
Di nuovo Marcon al 22′ effettua un tiro/passaggio filtrante, a fondo campo, quindi da posizione difficile, con l’ottimo Cargnelutti che allontana di piede la palla.
Il Fusca nel primo tempo soffre le incursioni dei giocatori della Moggese e lascia spazio al giro di palla degli avversari; così al 34′, dopo un batti e ribatti davanti a Cargnelutti, arriva Revelant, che, lasciato indisturbato, tira al volo e segna.
Il Fusca reagisce trovando il pareggio al 42′, quando Vidoni, su punizione, colpisce la traversa, con la palla che arriva verso De Toni che di testa insacca.

La ripresa vede il Fusca entrare in campo con più carattere e determinazione e portarsi più volte nei primissimi minuti di gioco nell’area moggese, tanto che Vidoni, a distanza di pochi secondi, viene atterrato due volte in area ma il direttore di gara, non in gran giornata, ha ritenuto di non fischiare la massima punizione, lasciando continuare il gioco tra le proteste dello stesso Vidoni e di tutti gli arancioneri.
Al 4′ è Cucchiaro che, da fondo campo, mette una bella palla a centro area per De Toni, che colpisce di testa con Borgobello che mette in angolo.
La Moggese passa nuovamente in vantaggio al 12′ con una punizione di Marcon. Risponde subito il Fusca al 19′, quando Vidoni da calcio d’angoloserve per la testa di De Toni, che nuovamente scuote la rete della Moggese.
Al 37′ un bel passaggio libera Cucchiaro che, da buona posizione, calcia fuori.
Come indicato ad inizio cronaca, ci pensa Bertossio al 44′,a chiudere la partita e, poco dopo Micheli fischia la fine delle ostilità che vedono la Moggese guadagnare i tre punti dopo una partita che non è mai stata dall’esito scontato.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item