Commento Prima: Cavazzo e Real non perdono colpi, ma che fatica!

di MASSIMO DI CENTA

Cavazzo e Real, che fatica! Il Cavazzo alla fine è campione d’estate, ma non inganni il risultato finale, perché fino a 5’ dalla fine la Pontebbana stava inchiodando sul pari i campioni. Gli uomini di Fabris avevano fatto un pensierino ad uscire imbattuti anche dalla sfida con la capolista ed invece alla fine si ritrovano sconfitti e con una classifica che l’impresa di Arta nel recupero infrasettimanale sembrava più dolce.

Soffre anche il Real che batte il solito coriaceo Amaro rimanendo ameno due dalla vetta. Ci pensa Nassimbeni, nel finale, a regalare i tre punti ai suoi, con la squadra di Rapposelli che esce battuta ma a testa alta per come ha saputa giocare tatticamente il confronto.

Come da pronostico il successo del Cedarchis sull’Illegiana: già in doppio vantaggio dopo nemmeno un quarto d’ora, i giallorossi non hanno alcuna difficoltà contro i neroverdi che subiscono la decima sconfitta in undici gare: davvero troppe per sperare nella salvezza.

Gli anticipi del sabato si chiudono entrambi con la vittoria per 3 a 2 delle squadre in trasferta: il Campagnola batte la Folgore (che chiude in 9 la gara) e rinforza il quarto posto, mentre l’Arta espugna il campo dei Mobilieri, che con questa sconfitta tornano ad essere coinvolti nelle zona basse della graduatoria, anche se devono recuperare una gara, quella in casa del Villa valida per la decima giornata e in programma martedì 25 alle ore 20.30. Per i termali una bella boccata d’ossigeno, anche se qualcuna delle recenti sconfitte non era del tutto meritata, anzi.

Ultima partita quella di Paularo: alla fine la spunta il Villa, che a un certo punto era addirittura sotto, dopo essere stata in vantaggio. Era una partita molto delicata per gli arancioni precipitati verso il fondo. Questi tre punti danno un po’ di tranquillità, in vita del recupero coi Mobilieri, che si preannuncia delicato anche dal punto di vista delle risorse fisiche, in considerazione del fatto che la squadra di Ortobelli ha giocato mercoledì scorso in Coppa, ieri in campionato e rigiocherà appunto martedì il recupero coi sutriesi. Nella partita del “Nives Romano” Marco Maggio con la tripletta messa a segno raggiunge i cento gol in maglia Velox.

IL PROTAGONISTA Il gol da bomber vero realizzato da Andrea Pasta contro i Mobilieri è stato molto importante per l’Arta, sotto di un gol in una gara importante per la sopravvivenza. Pasta è uno che ha confidenza con il gol: il suo campionario di attaccante di razza ha tutto il necessario per catalogarlo tra le punte più incisive del torneo: tiro potente, più che sufficiente nel gioco aereo, bravo in acrobazia e “cattivo” nei duelli coi difensori. Qualche eccesso nel carattere lo porta ogni tanto sopra le righe, ma i destini dell’Arta dipendono molto, moltissimo da lui.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Folgore-Campagnola)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item