Commento Seconda: Stella Azzurra e Cercivento provano l’allungo

di MASSIMO DI CENTA

Vincono Stella Azzurra e Cercivento e, approfittando delle battute d’arresto delle più immediate inseguitrici, scavano un piccolo solco dal terzo posto.

I gemonesi, che chiudono al comando il girone d’andata, regolano il Sappada nel confronto interno, in un match che non li ha visti brillanti come in altre occasioni, anche se il rotondo 3 a 0 finale farebbe pensare ad un successo comodo.

Addirittura dilagante il Cercivento che schianta la Viola a domicilio: partita senza storia che i granata di Nodale controllano fin dalle prime battute. La squadra di Copetti invece gioca una delle partite più brutte della sua storia e saluta praticamente la lotta promozione.

Il risultato più sorprendente della giornata è però il successo de La Delizia a Tarvisio nell’anticipo di sabato: l’undici di De Luisa sbanca il “Siega” e fa un bel balzo avanti in classifica in chiave salvezza, mentre il Tarvisio ammortizza in qualche modo il colpo grazie al successo del Ravascletto sull’Ovarese che permette alla formazione di Mascia di mantenere due punti di vantaggio appunto sul quarto posto.

Si diceva del Ravascletto: un bel colpo quello messo a segno dai biancoverdi di Craighero, che ancora una volta sfruttano alla grande i minuti finali delle partite. A ridosso o addirittura oltre il 90’, il “Rava” ha battuto La Delizia e Ancora e ha conquistato il pareggio con la Val del Lago. Per l’Ovarese un’altra domenica no, ma con tutto il ritorno, naturalmente, c’è spazio per recuperare.

Terminano in parità le due partite che più da vicino riguardavano la zona salvezza e sono due pareggi che servono a poco: la Val del Lago, in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, si fa raggiungere dal Lauco (ancora in rete Signane!), mentre per Ancora e Paluzza la divisione della posta equivale ad una mezza sconfitta, con la squadra di Prato Carnico che ora vede la salvezza lontana otto punti.

IL PROTAGONISTA E’ un gol di Daniele Di Rofi a “spaccare” la partita interna della Stella Azzurra col Sappada. Di Rofi è uno di quei giocatori che fanno la felicità degli allenatori, per costanza di rendimento e affidabilità. Una carriera tra Tarvisio, Val Resia e Stella Azzurra contraddistinta da prestazioni sempre all’altezza e gol importanti.

(nella foto Daniele Di Rofi)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item