di MASSIMO DI CENTA
Martedì 25 luglio, alle 20.30, è in programma a Villa Santina il recupero della decima giornata tra il Villa e Mobilieri. Sarà la terza volta che le due squadre si affrontano in questo mese, dopo gli incontri di semifinale di Coppa: nelle due partite ha sempre vinto il Villa (1 a 0 all’andata sul campo di Amaro, nella foto) e 2 a 1 al ritorno.
Chiaramente non si possono prendere a parametro queste due partite che andavano interpretate anche nell’ottica dell’eliminazione diretta sui 180’. Quella di campionato sarà un’altra partita e arriva in un momento delicato della stagione, con entrambe le formazioni appena sopra la zona retrocessione. Nell’ultimo turno di campionato il Villa ha vinto in casa della Velox, mentre i Mobilieri hanno subito un doloroso ko interno con l’Arta.
Sfida molto importante, quindi, con entrambi gli allenatori alle prese con alcuni problemi di formazione: Ortobelli dovrà rinunciare, oltre ai soliti Zammarchi e Boreanaz, anche a Nicolas Cimenti (infortunatosi nella gara di domenica scorsa a Paularo) e Conni, che ha iniziato il suo lavoro all’Udinese, mentre addirittura peggio sta Talotti che dovrà inventarsi la difesa, viste le squalifiche di Samuele Moro e Davide Marsilio e l’indisponibilità praticamente certa di Simone Concina. A dirigere l’incontro il fischietto della sezione Basso Friuli Giuseppe Russo.