Rigori infiniti in Lauco-Viola, gli arancioni vincono 15-14

LAUCO-VIOLA 3-3 (15-14 dcr)

GOL: pt 7’ Marzona, 24’ Dell’Angelo, 25’ Mattia Iaconissi, 43’ Bellina; st 7’ Iob, 24’ Sicco.
LAUCO: Spiz, Senatore (31’st Candido), Sicco (37’st Figel), Devis Iaconissi, Moroldo, Marco Antonipieri, Enrico Antonipieri, Mattia Iaconissi, Forgarini (26’st Signane), Marzona, Costa, All. Spiluttini.
VIOLA: Di Fant, Roccasalva, Ursella, Bellina, Lepore, Mainardis, Lazzara (42’st Rottaro), Dell’Angelo, Iob (15’st Rotter), Agostinis (25’st Squecco), Marin (30’st Artico). All. Copetti.
Arbitro: Fachin di Tolmezzo.
Note: ammoniti Mattia Iaconissi, Ursella, Bellina, Marin, Rotter, Squecco. Recuperi 4’ e 6’.

di RENATO DAMIANI

VILLA SANTINA Ci sono voluti ben 24 rigori per decidere il match di Coppa di Seconda categoria tra Lauco e Viola. Non sono quindi stati sufficienti 100 minuti per decidere le sorti di un match dagli alti contenuti agonistici, con le due formazioni a ricorrere a falli al limite del regolamento e con l’arbitro Fachin a spesso ricorrere ai cartellini gialli nel tentativo, in parte riuscito, di calmierare l’incontro. Un pareggio finale sostanzialmente giusto, anche se sia Lauco che Viola hanno fallito diverse opportunità o per imprecisione o per aver trovato di fronte portieri reattivi nelle respinte.

Sin dalle prime battute partita su alti ritmi con la Viola a  guadagnarsi due calci d’angolo in successione, quindi dopo una sassata di Bellina andata a lambire il montante alla destra di Spiz, sulla prima azione offensiva di una certa intensità locali in vantaggio con Marzona opportunista nello sfruttare una mischia d’area e di testa inventarsi una palombella sul palo opposto imprendibile per Di Fant.
La reazione dei cavazzini non tarda a concretizzarsi con il pareggio che giunge allo scoccare del 24’ allorquando una violenta conclusione dai 20 metri di Dell’Angelo  va a terminare nei pressi del palo alla destra di Spiz.
Devono trascorrere solamente sessanta secondi ed il Lauco ritrova il vantaggio con un diagonale di rara potenza che termina nei pressi del montante alla destra di un incredulo Di Fant impossibilitato ad intervenire.
Nel finale di tempo la Viola si riporta in parità con la bomba dal limite di Bellina.

Al 7’ della ripresa un illuminante lancio da centrocampo di Marin pesca sull’out sinistro Iob il quale pur decentrandosi riesce a superare Di Fant nella circostanza non immune da responsabilità. I neroarancio di mister Spiluttini ritrovano quello che poi risulterà il definitivo pareggio con un colpo di testa dello sganciato Sicco in una confusa mischia d’area poi nulla sino al triplice fischio e quindi il ricorso ai rigori.

Questa la successione dei tiri dagli undici metri: per il Lauco le trasformazioni di Marco Antonipieri, Enrico Antonipieri, Devis Iaconissi, Marzona, Costa, Mattia Iaconissi, Figel, Moroldo, Candido, Signane, Spiz e rigore della vittoria di Marco Antonipieri. Per la Viola reti di Rotter, Squecco, Artico, Bellina, Rottaro, Ursella, Mainardis, Roccasalva, Dell’Angelo, Lepore, Di Fant e, infine, il rigore di Rotter parato da Spiz.

In semifinale il Lauco affronterà l’Ovarese: sarà il sorteggio, previsto venerdì, a stabilire il campo.

(foto Redam)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item