Il Real a caccia di una notte in vetta

di MASSIMO DI CENTA

In Prima Categoria il girone di ritorno inizia con ben quattro anticipi, previsti sabato 29.
Ad aprire il programma, il derby di San Floreano tra Real I.C. ed Illegiana, in campo alle 17. Difficilmente i biancorossi si lasceranno sfuggire l’occasione per tornare, almeno per una notte, al comando della classifica: per i neroverdi, ormai, ogni partita diventa l’ultimo treno, ma fare punti in casa della seconda in classifica sarebbe una vera e propria impresa, fermo restando che nel calcio l’imponderabile è sempre in agguato.
Alle 17.30 Cedarchis e Campagnola daranno vita ad Arta a quello che sulla carta è uno dei match più importanti di giornata. I giallorossi vorranno vendicare la sconfitta dell’andata, anche per legittimare le ambizioni di rincorsa al primo posto, ma sappiamo benissimo quanto sia difficile giocare contro la compagine gemonese.

A Villa va in scena una sfida salvezza davvero delicata, con la squadra di casa che attende l’Arta. La sconfitta subita dall’undici di Ortobelli nella gara di recupero contro i Mobilieri ha fatto precipitare di nuovo gli arancioni nelle zone a rischio e l’Arta che arriva allo “Sbordone” è intenzionata a giocarsi le sue carte fino in fondo. Soliti problemi in attacco per il Villa, che spera almeno di recuperare Nicolas Cimenti e Manuel Guariniello, assenti nel recupero.

Punti salvezza importanti quelli che la Pontebbana cerca sul proprio campo (fischio d’inizio al “Cancianini” alle 18) con l’Amaro, formazione sempre insidiosa come dimostra una classifica brillantissima per una neo promossa. Basaldella che giocherà contro il suo passato (lo scorso anno ad Amaro disputò una delle migliori stagione ella sua carriera) è uno degli ulteriori motivi di interesse del match.

Rimangono quindi le due partite di domenica, entrambe alle 17.30. La più importante, naturalmente, è quella che vede impegnata la capolista Cavazzo sul campo dei Mobilieri. La squadra di Talotti, nel recupero di martedì col Villa, ha destato una grande impressione, ma è chiaro che lo spessore dei viola è diverso. Per Ferataj e compagni, comunque, il pomeriggio non si preannuncia tanto semplice, soprattutto se i sutriesi sapranno compattarsi in difesa e sfruttare la qualità del loro attacco.

Chiude la giornata il confronto del “Nives Romano di Paularo tra Velox e Folgore: gli ospiti sono in na posizione di classifica attualmente non preoccupante, quindi dovranno essere i gialloblu a fare la partita, puntando forte sulla grande vena realizzativa di Maggio, mister 100 gol.

(nella foto di Alberto Cella, una fase della partita di andata tra Cavazzo e Mobilieri)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item