di MASSIMO DI CENTA
La Seconda Categoria inizia il proprio girone di ritorno con i due anticipi di sabato 29. In quello delle 17.30, il Cercivento (brillante nel quarto di Coppa contro l’Ancora) sarà impegnato in casa della Val del Lago e partirà con i favori del pronostico.
Un’eventuale vittoria metterebbe sicuramente pressione alla Stella Azzurra, che alle 20.30, al “Goi”, ritroverà il Tarvisio: sarà la quarta volta in questa stagione, che le due formazioni si incrociano, addirittura tre giorni dopo la sfida di Coppa di categoria di mercoledì scorso, vinta ai rigori dalla squadra di Peirano. Precedenti da brividi per i tarvisiani, sconfitti tre volte nei precedenti, ma il pronostico resta oggettivamente impossibile.
Nelle gare di domenica 30, sempre alle 17.30, trasferta insidiosa per l’Ovarese sul campo del Sappada. Anche la squadra di Brovedani sarà interessata al confronto del “Goi” in ottica terzo posto, ma prima ci sarà da pensare al Sappada e la cosa non è così semplice.
Il Ravascletto cerca sul campo di Cercivento i punti necessari per rafforzare la propria posizione e dimenticare del tutto il discorso salvezza: stesso discorso vale per il Lauco, che avrà nelle gambe e nella tensione nervosa la sfida infinita di Coppa di mercoledì scorso, nella quale ha guadagnato l’accesso alle semifinali.
Considerato che Viola-Paluzza si giocherà lunedì 31 alle ore 20.30, resta la partita di Pesariis, una specie di ultima spiaggia per l’Ancora, priva, tra l’altro, della coppia di difesa centrale composta da Matiz e Gorenszach, entrambi squalificati. Un piccolo vantaggio per La Delizia, che vincendo farebbe un bel passo avanti per allontanare le ultime posizioni in graduatoria.
(nella foto il Tarvisio)