di MASSIMO DI CENTA
“La Società Sportiva Dilettantistica Pontebbana comunica che Marco Fabris ha presentato nella giornata del 31 luglio le dimissioni da allenatore della Prima Squadra, che sono state accettate. Ringraziamo Marco Fabris per l’attività svolta con passione e serietà in questi lunghi anni, prima al comando del Settore Giovanile e poi alla guida della Prima Squadra, per gli eccellenti risultati ottenuti che hanno determinato una crescita della Società in ambito sportivo e umano.
Gli allenamenti verranno condotti dall’allenatore in seconda Sandro Menis, che assumerà temporaneamente la guida tecnica della Prima Squadra coadiuvato dal team manager Claudio Basello e dal preparatore dei portieri Marco Micelli che continueranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra”.
È questo il comunicato ufficiale diramato dalla Pontebbana, col quale s’interrompe il lungo rapporto tra il tecnico e la società. Menis condurrà gli allenamenti di questa settimana, fino a quando il nuovo allenatore contattato darà la propria disponibilità ad accettare l’incarico. Sulla decisione del tecnico, evidentemente, hanno influito le ultime due sconfitte interne consecutive che hanno relegato la squadra al terzultimo posto in classifica. Evidentemente c’erano altre attese, dopo il brillante quarto posto della scorsa stagione.