Il Timaucleulis passa a Resia e si guadagna la semifinale

VAL RESIA-TIMAUCLEULIS 1-3

GOL: pt 8′ Di Lena; st 2′ Di Lenardo, 33′ Candoni, 36′ Di Lena.
VAL RESIA: Pielich, Zanetti, Tosoni, Pusca, Alberi (39′ pt Bonini), Merlino, Bortolotti (1′ st Francesco Micelli), Martina, Silverio, Caricchia (40′ pt Lega), Di Lenardo. A disposizione: Rossi, Chinese, Buttolo, Madotto, Muner, Giovanni Micelli. All. Giovanni Micelli.
TIMAUCLEULIS: Forgiarini, Chiapolino (22′ st Di Monte), Esposito, Marvin Matiz, Marsilio, Giacomo Matiz, Candoni, Puntel, Basile (47′ st Somma), Di Lena, Semeraro (7’st Luca Andreutti). A disposizione: Dino Andreutti, Concina, Petterin. All. Max Martina.
Arbitro: Canci di Tolmezzo.
Note: ammoniti Francesco Micelli e Semeraro. Recupero 2′ + 4′.

RESIA (mdc) Dopo un primo tempo di grande sofferenza, il Timaucleulis cresce di tono nella ripresa e alla fine espugna Resia. Eppure non era iniziata male per gli ospiti che in pratica al primo affondo trova il vantaggio: Candoni ci prova da fuori, Pielich risponde ma sulla ribattuta il più veloce di tutti è Di Lena che insacca da pochi passi. Il Val Resia reagisce e per lunghi tratti gestisce il possesso palla e creando un paio di buone occasione con Silverio, sul quale è bravo Forgiarini. Lo stesso portiere probabilmente non potrebbe nulla su un splendida conclusione di Martina, ma la palla finisce fuori di un niente. Nella ripresa partono fuori i rossoblu che al 1’ falliscono un rigore con Martina che calcia alto sopra la traversa, ma pochi secondi dopo pervengono al pareggio con Di Lenardo, bravo a raggiungere un filtrante all’interno dell’area e battere Forgiarini. A questo punto però l’undici di Micelli accusa un leggero calo, probabilmente anche per l’intensità e il gran ritmo tenuto nei primi 45’, e il Timaucleulis prende in mano il pallino del gioco, creando anche le premesse per il vantaggio. Vantaggio che arriva al 33’ ottimo spunto di Luca Andreutti sulla fascia ed assist in area per Candoni che da sotto misura sigla il 2 a 1 per i suoi. Passano solo 3’ e il biancazzurrri vanno ancora a segno: un lungo lancio di Marvin Matiz pesca Di Lena all’interno dei 16 metri ed il bomber non perdona. Evidentemente il numero 10 timavese deve avere un conto aperto coi rossoblu, visto che nella gara di campionato dello scorso 12 luglio, su questo stesso campo, realizzò una doppietta che permise ai suoi di rimontare, nella ripresa i due gol di svantaggio accusati nella prima frazione. Gli ultimi minuti non hanno più storia ed il Timaucleulis approda così in semifinale, dove mercoledì 23 agosto affronterà in casa l’Ardita. Per la formazione del presidente Bulliano ci sarà da scegliere un terreno di gioco, in considerazione del fatto che l’“Emidio Mentil” è privo dell’impianto di illuminazione.

 

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item