Pasta sbaglia tanto, ma al 93′ sigla il pari dell’Arta con la Velox

ARTA TERME-VELOX 1-1

GOL: pt 34’ Maggio; st 48′ Pasta.
ARTA TERME: Somma, Bellina, Polettini, Caroli, Solari, Farinati, Candotti (15’st Sgoifo), Nicola Merluzzi, Pasta, Ortis (35’ st Luca Merluzzi), Lupieri (7’st Belgrado). All. De Franceschi.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro, Steve Di Gleria (23’st Puntel), Davide Di Gleria, Fabiani, Josef Dereani (40’st Mario Di Gleria), Matiz, Stefano Dereani (45’ st Gardelli), Ferigo (17’st Brovedan), Maggio. All. Ivano Gressani.
Arbitro: Polizzi di Trieste.
Note: ammoniti Solari, Luca Merluzzi, Bellina, Farinati, Matiz, Davide Del Negro, Gardelli. Recuperi 2’ e 5’. Angoli 4 a 1 per l’Arta Terme. 

di RENATO DAMIANI

ARTA TERME  La Velox sfiora il colpaccio in una partita che molto valeva in ottica salvezza contro un’Arta Terme dimostratasi eccessivamente sprecona in fase offensiva fallendo ghiotte opportunità realizzativa in particolare nella ripresa con Andrea Pasta sua croce e delizia.

La prima palla gol è per i locali ma l’inzuccata di Ortis (classe 2004) su azione d’angolo lambisce il montante alla destra di Alessio Dereani. Subito dopo Pasta inizia il suo personale show di palle gol fallite mandando oltre la traversa da non più di due metri dalla linea di porta un invitante cross proveniente dall’out sinistro, quindi inizia una fase dove le due formazioni si annullano a vicenda nella zona centrale di un terreno di gioco che sotto una pioggia insistente si fa sempre più pesante ma ugualmente giocabile. La partita si sblocca allo scoccare del 34’ con il vantaggio della Velox che si concretizza grazie ad una sgroppata sulla fascia sinistra di Stefano Dereani, che  trova a centro area l’opportunista Maggio, lucido nella deviazione in rete.

Ad inizio ripresa l’Arta Terme di mister De Franceschi appare molto più determinata riuscendo a creare nitide palle gol poi non finalizzate da Candotti (inzuccata fallita da dentro l’area piccola su cross del cursore Ortis), quindi Pasta in tutta libertà centra la traversa da distanza ravvicinata ma la possibilità del pareggio era davvero clamorosa. Pareggio che poteva avverarsi con il rigore concesso per un plateale atterramento di Pasta ed è lo stesso giocatore che si fa ipnotizzare da Alessio Dereani, che intuisce la sua botta centrale. L’attaccante di casa si riscatta al terzo minuto di recupero firmando il gol del pareggio trovando la decisiva deviazione su perfetto cross dalla linea di fondo di Luca Merluzzi. 

“E’ una stagione dove la dea bendata non è certamente nostra alleata – sbotta a fine partita un deluso mister della Velox Ivano Gressani -. Ma per la determinazione messa in atto dalla mia squadra in ottica futura resto ugualmente ottimista in quanto molte squadre sono alla nostra altezza”.


(foto Redam)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item