AMPEZZO-COMEGLIANS 3-2
GOL: pt 27′ Daniele Battistella, 42′ Burba; st 2′ De Luca, 12′ Burba, 48′ Pomarè (rig.).
AMPEZZO: Rugo, Dorigo, Ariis, Di Lenardo, Fachin (Gabriele Agarinis), Zatti (Boiti), Puntel (Varnerin), Tonello, Daniele Battistella, Burba (Sala), Andrea Battistella (Candotti). All. Massimo Cescutti (squalificato, in panchina Alberto Spangaro).
COMEGLIANS: Piller, Martin Cattarinussi (Di Comun), De Toni, De Crignis, Gabriele Not (Pomarè), Collinassi, Delli Zotti (Martino), Bacchetta (Dell’Anna), Gianluca Cattarinussi (Patrick Not), Zannino, De Luca. All. De Conti.
Arbitro: Picco di Tolmezzo.
Note: ammoniti: Burba, Puntel e Zannino.
AMPEZZO (glp) Vittoria di misura per l’Ampezzo, che così si riporta a meno uno dall’Audax, terza in classifica, squadra che affronterà nel Girone C della seconda fase per giocarsi l’unico posto per la Seconda categoria. Partita bella e combattuta che ha divertito il numeroso pubblico accorso ai piedi del Tinisa. Ampezzo cinico davanti con i soliti Burba e Daniele Battistella, davvero sprecati per questa categoria. Bene il Comeglians, che paga però due sbavature difensive; da segnalare l’esordio stagionale per il veterano Gabriele Not, autore di una buona prova.
LA CRONACA
3′ Penetrazione in area sulla destra di Burba, che scarica una bomba disinnescata da un attento Piller.
5′ Angolo per l’Ampezzo, di gran carriera arriva Di Lenardo che da pochi passi al volo calcia sopra la traversa.
7′ Punizione dalla distanza per il Comeglians, Gabriele Not trova la deviazione ma la palla esce di poco.
9′ Piazzato per i locali, la difesa spazza sui piedi di Dorigo, ma la sua conclusione e facile preda di Piller. Segue una ripartenza veloce per il Comeglians, con Gianluca Cattarinussi che impegna Rugo in corner su conclusione da limite dell’area.
12′ Punizione di Andrea Battistella, palla alta.
22′ Piazzato di De Toni, spizzata di testa di Collinassi per De Luca che conclude di prima intenzione ma Rugo para a terra.
24′ Punizione da buona posizione di De Luca, Rugo non trattiene ma poi rimedia anticipando l’accorrente Bacchetta.
27′ GOL AMPEZZO Lancio dalle retrovie locali, la difesa alta si fa sorprendere, così sulla tre-quarti Daniele Battistella supera con un pallonetto Piller in disperata uscita e a due passi dalla linea di porta insacca, con la difesa ospite che forse poteva credere di più in un salvataggio in extremis.
31′ Dalla distanza Zatti, nulla di fatto.
42′ GOL AMPEZZO Angolo per i locali, libera malissimo la difesa ospite e per Burba è un gioco da ragazzi battere Piller con un colpo di testa.
45′ Punizione di De Luca sul palo del portiere, Rugo si accartoccia e blocca a terra.
47′ GOL COMEGLIANS Lancio lungo che trova la solita spizzata dell’eterno Collinassi per il veloce De Luca, che sfrutta un’uscita troppo morbida di Rugo, il quale liscia lasciando incustodita la porta e per il numero 11 è un gioco da ragazzi insaccare.
51′ Calcio piazzato per il Comeglians, la difesa spazza, al volo De Crignis calcia alto sopra la traversa.
57′ GOL AMPEZZO Deliziosa palla per Burba, che di prepotenza deposita la palla nell’angolino alla sinistra dell’incolpevole Piller.
66′ Conclusione dal limite di Candotti, para sicuro Piller.
70′ Tiro secco dalla lunetta dell’area di rigore da parte di Tonello, palla che sfiora il palo con Piller fermo.
92′ Botta di De Luca da posizione defilata, il numero uno locale respinge a pugni chiusi.
94′ GOL COMEGLIANS Collinassi si procura d’esperienza un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Pomarè che spiazza Rugo per il definitivo 3 a 2.
(foto di Gian Luca Pittino)