REAL I.C.-FOLGORE 1-1
GOL: pt 1’ Reputin, 15’ Cecconi.
REAL I.C.: Graziano, Leschiutta (21’st Scarsini), Martini (18’st Bonfiglioli), Bertolini, Tormo, Nettis, Candoni, Del Frari (47’pt Mentil; 41’st Veritti), Cecconi, Mazzolini, Nassimbeni (30’st Carnir). A disposizione Romanin, De Felice, Collinassi, Nardella. All. Francesco Marini.
FOLGORE: Biasinutto, Puppis, Ceconi, Matteo De Toni, Cisotti (41’st Adami), Maisano, Falcon (24’pt Simone Moser; 47’st Gardelli), De Antoni, Reputin (30’st Cristofoli), Nassivera, Denis Moser (35’st Conte). A disposizione Michele De Toni, Gottardis, Del Fabro. All. Francesco Moser.
Arbitro: Zamò di Gradisca.
Note: ammoniti De Antoni, Bertolini, Biasinutto, Carnir, Nettis, Cristofoli e il dirigente del Real Graziano Morassi. Espulso De Antoni (45’st) per seconda ammonizione. Angoli 4-2 per la Folgore. Recuperi 6’+6’.
di ANDREA CITRAN
IMPONZO Secondo pareggio consecutivo per il Real che, contro una buona Folgore, non va oltre l’1-1. La formazione di Marini non riesce pertanto a distanziare più di tanto il Cedarchis, sconfitto a Paularo dalla rediviva Velox.
Nella ripresa cala un po’ il ritmo, le due squadre comunque non si risparmiano. Al 5’ ci prova Mazzolini dai venti metri, ma la palla termina alta. Al 17’ la Folgore protesta per un presunto fallo in area di Leschiutta su Simone Moser, l’arbitro lascia, a mio parere giustamente, correre, lo stesso Moser si rialza rapidamente servendo al centro il liberissimo Reputin, che calcia sul fondo un rigore in movimento. Momento di confusione della difesa di casa e, subito dopo, è De Antoni a tentare la via della rete, para Graziano. Al 18’ è ancora De Antoni ad avere una buona opportunità, ma il suo diagonale dalla destra termina a fondo campo. Passato indenne il momento negativo, Il Real riprende a macinare gioco: al 25’ va vicino al gol del vantaggio Mazzolini, ma il suo pregevole esterno destro a giro termina fuori di un soffio alla destra di Biasinutto; tre minuti dopo è Mentil a non centrare la porta, girando al volo sul fondo un cross alla destra di Mazzolini. Il Real preme di più, la Folgore si difende comunque bene e al 90’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, cerca il gol con De Antoni, che ci prova di mano, non centrando comunque lo specchio della porta, e deve lasciare anzitempo il campo per la seconda ammonizione comminatagli dal sig. Zamò. Senza frutto, nei minuti di recupero, i tentativi finali della compagine di casa e così la gara termina con un, tutto sommato giusto, risultato di parità.
(nella foto di Alberto Cella, Reputin ha appena calciato il pallone che terminerà in rete)