Ardita scatenata, 5 reti al Timaucleulis e finale conquistata

TIMAUCLEULIS-ARDITA 2-5

GOL: pt 23’ Carrera; st 6’ Boscariol, 20’ Carrera, 28’ Patrick Romanin, 30’ Pellegrina, 32’  Mortaruolo, 47’ Di Lena.
TIMAUCLEULIS: Forgiarini, Chiapolino (17’st Guerriero), Esposito (36’st De Biasio), Marvin Matiz (30’st Semeraro), Mortaruolo, Marsilio, Candoni (39’st Maieron), Puntel (39’st  Mentil), Basile (18’st Luca Andreutti), Petterin (16’st Giacomo Matiz), Di Lena. All. Martina.
ARDITA: Manuel Ferrari, Mattia Pallober (32’st Bassanello), Alex Romanin, Angelo Romanin, Sivieri, Del Fabbro (17’st Di Val), Pietro Pallober, Boscariol (27’st Bertoldi), Della Pietra (24’st Patrick Romanin), Pellegrina, Carrera (30’st Gerin). All. Maurizio Romanin.
Arbitro: Fachin di Tolmezzo.
Note: espulsi Marsilio e il dirigente Walter Maieron del Timaucleulis, Ammoniti Marvin Matiz, Mortaruolo, Candoni, Esposito, Boscariol, Patrick Romanin e Gianluca Ferrari (dalla panchina). Recupero 3’ e 5’ Angoli 5 a 5. 

di RENATO DAMIANI

ARTA TERME Sarà Ardita-Audax la finale della Coppa Carnia riservata alla Terza categoria: questo il verdetto dopo le semifinali sul neutro di Arta Terme (successo dell’Ardita)  e all’Aser di Gemona (successo ai rigori dell’Audax).

Nella partita dello “Zuliani Ardita vicina al vantaggio con un calcio di punizione indiretto ma il rasoterra di Del Fabbro aggirante la barriera viene deviata in angolo da un reattivo Forgiarini mentre la risposta dei “canarini” è un diagonale a pelo d’erba che va ad accarezzare il montante alla sinistra di Manuel Ferrari ed al 23’ l’Ardita passa a condurre con piazzato dai 20 metri di Carrera che centra il sette alla sinistra di Forgiarini impossibilitato alla parata. Nel finale di tempo su azione d’angolo bordata al volo di Matiz che non ha gli esiti sperati con palla sul fondo mentre nei primi 45’ non sono mancati fasi di gioco dagli alti contenuti agonistici al limite del consentito con diversi interventi che avrebbero meritato altre interpretazioni da parte dell’arbitro (a livello punitivo), quindi al 43’ Forgiarini vince il confronto diretto con Carrera respingendo in uscita il suo tentativo. Al 6’ della ripresa i giallo neri di Forni Avoltri trovano il raddoppio con Boscariol a ricevere un intelligente corridoio di Della Pietra quindi il suo primo tiro viene respinto da Forgiarini e sulla  ribattuta dell’estremo del Timaucleulis di testa lo stesso giocatore centra la porta incustodita. La partita trova la sua anticipata conclusione allo scoccare del 20’ con la terze rete dell’Ardita ed è la personale doppietta di Carrera il quale in tutta libertà dai pressi del dischetto incorna di precisione con palla alla destra di Forgiarini, ma difesa timavese non immune da responsabilità quindi tocca all’appena entrato Patrick Romanin correggere in rete un assist di Pietro Pallober e la cinquina si materializza poco dopo con un tiro cross di Pellegrina che sorprende Forgiarini (pallone alla sua destra nei pressi del sette). Il Timaucleulis accorcia con Mortaruolo in mischia d’area. In zona recupero c’è tempo per registrare il secondo gol dei biancoazzurri che giunge attraverso una punizione dal limite di Di Lena che entra in rete tra la sorpresa generale.

(foto Redam)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item