LAUCO-STELLA AZZURRA 1-0
GOL: pt 19′ Senatore.
LAUCO: Spiz, Senatore, Sicco, Devis Iaconissi, Morocutti, Marco Antonipieri, Enrico Antonipieri (37’st Screm), Mattia Iaconissi, Temil (14’st Signane), Marzona (42’st Cucchiaro), Forgarini (32’st Figel). All. Angelo Spiluttini.
STELLA AZZURRA: Cragnolini, Venier, Dal Pont, Pugnetti, Cucchiaro, Missoni (38’st Montagnese), Cantin, Matteo Gubiani, Piva (1’st Baron), Santarossa (1’st Venturini), Passera. All. Giancarlo Peirano.
Arbitro: Accarino di Maniago.
Note: ammonito Dal Pont.
LAUCO (rd) Girone di ritorno non certamente in sintonia con quanto fatto all’andata per la Stella Azzurra di mister Peirano giunto in “Porteal” di Lauco con una formazione che presentava diverse assenze e quasi tutte concentrare nel reparto offensivo quindi per tali deficenze di natura tecnico-tattica la sconfitta trova giustificazioni ma non bastano per attutire una debacle che per quanto visto nei due tempi è apparsa meritata, in quanto di fronte gli stellati hanno trovato una formazione quadrata in tutti e reparti anche se eccessivamente sprecona in fase conclusiva, tanti che il punteggio poteva essere ben più consistente del risicato 1-0 finale.
L’elenco delle palle gol sprecate inizia dopo soli 2’ con Marzona a sparare sul portiere in uscita, quindi al 21’ l’episodio che deciderà le sorti del match: angolo di Marzona, uscita maldestra di Cragnolino e palla a pervenire sui piedi di Senatore che può insaccare in tutta libertà di tacco. L’estremo ospite si riscatta mandando in angolo una insidiosa punizione di Temil, mentre un piazzato di Cantin non trova Pignata lesto nel colpo di testa decisivo e palla di poco a lato. Al 32’ traversa sfiorata da Marzona, quindi al 40’ restano vibranti le proteste della Stella Azzurra per un presunto fallo di Senatore che l’arbitro Accarino non ritiene punibile con la concessione del penalty.
Al 14’ della ripresa contropiede del Lauco ma Marzona quale atto finale spara sul portiere, quindi cross dall’out sinistro di Enrico Antonipieri per l’inzuccata di Mattia Iaconissi parata da Cragnolini. Ancora azioni di rimessa del Lauco non sfruttate da Signane. Negli abbondanti otto minuti di recupero nulla da segnalare se non che il Lauco si rilancia in ottica promozione e la Stella Azzurra arranca in attesa del risultato di Cercivento-Ovarese.