Colpo salvezza per il Sappada. Paluzza sempre più giù

PALUZZA-SAPPADA 0-2

GOLpt 16′ Fauner; st 35′ Buzzi.
PALUZZA: Gortan, Unfer, Meneano (39’st Thomas Bellina), Malattia, Zanirato (15’st Matiz), Urbano, Michele Moro (1’st Simone Mentil), Ortobelli, Cristiano Puntel, Zammarchi, Sassu (41’st De Toni). All. Giacomo Di Bello.
SAPPADA: Bergagnin, Massimiliano Solero, Fontana Hoffer (48’st Selenati), Mattia Quinz, Albore, Luca Quinz, De Candido (22’st Robert Solero), Buzzi, Gianluigi Fontana (23’st Pontil Fabbro), Fauner (15’st Hoffer), Puntil (39’st Canato). All. Renzo Piller.
Arbitro: Marcuzzi di Udine.
Note: ammoniti Meneano, Malattia, Zanirato, L.Quinz e Buzzi. 

di ALESSANDRO FIOR

PALUZZA Il Sappada piazza un importante colpo in ottica salvezza, battendo il Paluzza, alla continua ricerca di un cambio di rotta per sperare il mantenimento di categoria (oggi lontano otto punti e occupato da La Delizia).

La squadra di Piller è stata più precisa nelle conclusioni e, una volta in vantaggio, brava a continuare a giocare evitando di farsi schiacciare. Dall’altra parte, il Paluzza ha giocato una partita di sacrificio, provando a crederci fino alla fine e, nonostante le buone trame create, ha faticato negli ultimi venti metri.

Era comunque partita meglio la squadra di Di Bello, prima guadagnandosi una punizione ben respinta dalla difesa ospite, quindi Puntel calcia centrale dopo una bella azione personale.

Il Sappada prova a reagire da palla inattiva ma il tiro di Fauner viene murato, poco male per il 10 bianco blu perchè sull’azione seguente, una palla rubata a centrocampo, subito verticalizzata e palla in gol sotto la traversa, la segnatura arriva.

La partita prosegue con tanto agonismo a metà campo e il pressing alto che impedisce la fluidità di manovra. Gortan rischia prendendosi troppo tempo per rinviare e l’arrivo di un accorrente Buzzi, che gli sporca la palla, per poco non beffa l’1 di casa. Risponde il Paluzza con un tiro sporcato di Urbano e alcuni cross poco precisi.

Allo scadere del tempo Albore serve in area Riccardo Puntil, il quale è abile a girarsi e a calciare ma trova la super risposta di Gortan; quindi palla spazzata via e da lontanissimo ci prova Massimiliano Solero con lo stesso Gortan ad alzare sopra la traversa.

La prima occasione della ripresa capita a Gianluigi Fontana, che, approfittando di una svirgolata, calcia di collo angolato ma ancora Gortan è attento.

I locali provano ad alzare il baricentro e il Sappada inizia a difendersi con ordine e pronta a ripartire in contropiede anche con le forze fresche nel reparto offensivo.

Il pressing del Paluzza è asfissiante e in un’occasione Puntel riesce a rubare il pallone ma il contatto all’interno non sortisce il penalty, dall’altra parte Puntil calcia a lato di poco.

Zammarchi stacca bene di testa ma la sfera finisce alta; sull’azione seguente Buzzi (onnipresente in campo quest’oggi) si autolancia dopo aver recuperato palla a centrocampo e arrivato in area chiude la partita.

Il Paluzza prova a rigettarsi in avanti ma il risultato non cambierà più.

(nella foto Fabio De Candido del Sappada)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item