SAN PIETRO-COMEGLIANS 2-1
GOL: pt 11′ Nicola Cesco Cancian; st 2′ Zannino, 7′ Buzzo.
SAN PIETRO: Doriguzzi, Buzzetto (28’st Eric De Zolt), De Betta. Matteo Zampol, Matteo Zambelli, Nicola Cesco Cancian, Diaoune, Eicher Clere (9’st Lorenzo Zampol Sr), Buzzo, Cesco (33’st Maikol De Zolt), Lo Vullo (14’st Andrea Battiato). All. Nicola Pontil.
COMEGLIANS: Pomarè, Di Piazza (2’st Collinassi), De Toni, De Crignis, Not (45’pt Santillo), Spallone, Dellizotti (24’st Di Comun), Crosilla, De Antoni (30’st Bacchetta), Zannino, De Luca. All. Giuliano De Conti.
Arbitro: Micheli di Tolmezzo.
Note: nessun provvedimento disciplinare.
PRESENAIO Vittoria di misura per i comeliani contro un tenace Comeglians, salito a San Pietro con il nodo del portiere visto le indisponibilità dei tre guardiani di ruolo. Così tra i pali c’è andato l’ex William Pomarè, che non giocava da numero uno dalla stagione 2019, risultando alla fine il migliore in campo. Gara correttissima senza alcuna sanzione disciplinare, ben diretta dal signor Micheli.
LA CRONACA
8′ Conclusione di Eicher Clere dalla distanza, palla alta.
11′ GOL SAN PIETRO Conclusione rasoterra secca di Cesco Cancian che si insacca nell’angolino basso nonostante vano tentativo di Pomarè.
25′ Piazzato di Buzzo dal limite dell’area che trova la gran parata di Pomarè che in tuffo devia in corner. Davvero un gran bell’intervento.
47′ GOL COMEGLIANS Punizione di Spallone da centrocampo a spiovere in area, dove il neoentrato Collinassi fa sponda di testa per Zannino, che in girata al volo insacca lasciando di stucco l’incolpevole Doriguzzi.
52′ GOL SAN PIETRO Punizione da 25 metri Buzzo che trova impreparato Pomarè, forse tradito dalla strana traiettoria.
53′ Conclusione da due passi di Buzzetto che trova la reattiva risposta di Pomarè, che devia sui piedi di Lo Vullo, il quale a porta vuota cicca la palla clamorosamente.
57′ Errore in area di un difensore viola, prova ad approfittare subito da buon rapace De Luca, che trova una fortuita deviazione di un difensore in angolo.
79′ Disimpegno superficiale di Pomarè in area, palla che giunge ad un giocatore locale che mette subito in mezzo, ma è bravo Santillo ad anticipare l’attaccante avviando un veloce contropiede che trova la fuga di De Luca, il, quale calcia trovando la reattiva risposta del numero uno locale che salva tutto con un intervento al limite dell’area.
80′ Palla invitante a centro area, dove Maikol De Zolt gira al volo verso la porta, con Pomarè che tocca il pallone quanto basta per deviarlo sul palo.
84′ Punizione dai 20 metri per i locali, potente ma centrale, che trova la parata di ginocchio brutta da vedere ma efficace di Pomarè.
86′ Incursione in area di Maikol De Zolt che calcia su primo palo trovando la pronta risposta del solito Pomarè, la palla giunge a Diaoune che calcia a colpo sicuro, ma Spallone salva tutto.
92′ Conclusione di Crosilla dal limite dell’area, palla fuori di un soffio.
(in copertina i due portieri: da sinistra Giorgio Doriguzzi del San Pietro e William Pomarè del Comeglians)