ILLEGIANA-VILLA 1-7
GOL: pt 21’, 25′, 30’ e 33’ Boreanaz, 32’ Nicholas Cimenti; st 12’ Manuel Guariniello, 25’ Matteo Iob, 27’ Santellani.
ILLEGIANA: Mauro Scarsini, Stefano Cacitti, Alessio Banelli, Jacopo Scarsini (Luca Scarsini), Fabio Cacitti, Grassi, Matteo Iob, Matteo Banelli, Persiani (Mazzorana), Di Bernardo (Peresson), Adami. All. Romano
VILLA: Zozzoli, Moroldo, Alessandro Cimenti, Ortobelli, Cencig (D’Orlando), Manuel Guariniello (Morassi), Beuzer, Santellani, Nicolas Cimenti (Del Linz), Felaco (Mattiani), Boreanaz. All. Ortobelli.
Arbitro: Massolin di Udine.
di FEDERICO IOB
ILLEGIO Ennesima goleada in quel di Illegio, con il Villa (curiosità: gli arancioni sono l’unica squadra ad aver perso punti contro i neroverdi, pareggiando all’andata) che si impone con un facile 7 a 1. A fare da mattatore è Boreanaz, che in 12 minuti segna quattro gol, a cavallo tra il ventunesimo e il trentatreesimo del primo tempo. L’undici del Villa mette in mostra tutta la sua rapacità con tre gol praticamente in fotocopia: scatto sul filo del fuorigioco e (ottimamente servito dai propri compagni) freddezza davanti all’estremo difensore. Nel mezzo anche il gol di Nicholas Cimenti, con un morbido pallonetto a scavalcare il portiere-non-portiere dell’Illegiana.
Nella ripresa ci pensano Manuel Guariniello da fuori area e ancora Santellani ad arrotondare il risultato per gli ospiti, mentre il gol della bandiera porta la firma di Matteo Iob, con un destro a giro sul palo lontano.
Il Villa conquista così tre punti d’oro per la corsa salvezza nella quale si trova invischiata, portandosi al momento a +6 dall’Arta Terme, terzultima.
(nella foto Davide Boreanaz del Villa)