PODCAST – Cercivento e Ovarese si giocano la Coppa di Seconda Categoria

di RENATO DAMIANI

Iera sera a Socchieve è stata presentata la finale della Coppa Carnia di Seconda Categoria, in programma a Priuso mercoledì 30 agosto alle 20.30 con protagoniste Cercivento e Ovarese, arbitro Andrea Canci della sezione di Tolmezzo.

Le due formazioni ci sono arrivate dopo aver eliminato in semifinale il Lauco ai rigori (Ovarese) e la Stella Azzurra (Cercivento). In caso di parità dopo i 90’ regolamentari si andrà direttamente alla battuta dei calci di rigore, quindi la cerimonia di premiazione sul campo.

La presentazione si è svolta alla presenza del vicesindaco di Socchieve Clori Micheletto, che ha voluto sottolineare “l’orgogliosità come Amministrazione comunale di ospitare per la prima volta una manifestazione di tale importanza”. Sono seguiti gli interventi dei due presidenti, Fabiola De Martino per il “Çurçu” e Geremia Gonano per l’Ovarese, i quali hanno ribadito che la partita non è decifrabile visto che le due formazioni ben si conoscono (in campionato 4-1 per l’Ovarese all’andata, 2-2 domenica scorsa al “Morassi”), quindi saranno determinarti i singoli episodi e l’atteggiamento. Concetti poi ribaditi dai due allenatori, Francesco Nodale per gli amaranto e Max Brovedani per i biancoazzurri della Val di Gorto, che certamente non potranno disporre di Antonio Gloder e del capitano Rudy Coradazzi, che però ha assicurato la sua presenza in panchina. Il Delegato della Figc di Tolmezzo Maurizio Plazzotta, il consigliere regionale Franco Sulli e il presidente delll’AIAC Carnica Fausto Barburini si sono augurati di assistere ad un match corretto e, visto le spessore delle due squadre, godibile dal punto di vista tecnico, dicendosi certi della perfetta organizzazione da parte di tutto  l’entourage della società La Delizia, presente ieri con il presidente Marino Dorigo, il segretario Nicola Fabris, il mister Carlo De Luisa e il capitano Mauro Steffan.
Di seguito le audiointerviste a Fabiola De Martino e Geremia Gonano.

 

 


(foto Redam)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item