AMPEZZO-FUSCA 5-1
GOL: pt 1′ Daniele Battistella, 2′ e 29′ (rig.) Zatti, 37′ Di Lenardo, 44′ Sala; st 25′ De Toni.
AMPEZZO: Rugo, Dorigo, Di Lenardo, Ariis, Fachin, Zatti (29′ st Tolazzi), Varnerin (10’st Puntel), Tonello (16′ st Boiti), Daniele Battistella, Sala (5′ st Andrea Battistella), Facchin (22′ st De Giorgi). All. Massimo Cescutti (squalificato, in panchina Alberto Spangaro).
FUSCA: Cargnelutti, Andrea Cella (1′ st Delicato), Matteo Canton, Zanon, Michele Muner, Daniele Muner, Dereani (5′ st Simonetti), Caufin, Vidoni, Cucchiaro (40′ st Sebastiano Canton), De Toni. All. Intilia
Arbitro: Picco di Tolmezzo.
Note: ammonito Alberto Spangaro.
di FEDERICA ZAGARIA
AMPEZZO Incontro che poteva essere interessante per la classifica del girone C della terza categoria e che invece ha visto un Ampezzo pimpante, non senza la complicità della difesa del Fusca, che in poco più di 1′ ha realizzato due gol: il primo al trentesimo secondo di gioco, subito dopo il fischio d’inizio, con Daniele Battistella e subito dopo, allo scoccare con Zatti, autore di un gran tiro al volo, dal limite.
L’Ampezzo ci prova molte volte ad allargare il risultato, prima con Sala, servito da Facchin, che all’11’ manca di un soffio la palla di testa; poi occasione per Tonello al 17′, con l’estremo ospite che chiude lo specchio della porta e riesce a fermare il tiro.
Al 29′ il terzo gol: Cargnelutti esce su Daniele Battistella, entrato di gran carriera in area e lo atterra, Picco decreta il rigore che Zatti realizza.
È ancora Ampezzo al 37′, corner, mischia in area, batti e ribatti, arriva in solitaria Di Lenardo che tira e segna.
Altro corner al 44′ che mette in difficoltà il Fusca: Sala riceve palla ed effettua un gran tiro che si infila nel sette. A fine primo tempo ci prova De Toni con un tiro al volo che Rugo para. Finisce così, sul 5 a 0 il primo tempo di netta marca ampezzana.
Nella ripresa il Fusca deve necessariamente entrare in campo con altra testa ed altre gambe e lo fa: al 2′ punizione dal limite, gran tiro di Daniele Muner che colpisce in pieno la traversa.
Al 25′ è Cucchiaro che ruba palla nella metà campo dell’ Ampezzo, si invola verso l’area biancorossa e passa un gran pallone a De Toni, che in solitaria realizza.
È ancora da corner il pericolo per il Fusca, al 37′ quando, dal calcio d’angolo, arriva una bellissima palla per la testa di Daniele Battistella che, però Cargnelutti intercetta.
Lo stesso attaccante di casa scende sulla fascia destra al 43′ e prova un tiro che diventa un cross per Di Lenardo, la cui conclusione esce sopra la traversa.
Finisce così una partita nervosa, che Picco ha fatto fatica a gestire fin dall’inizio.