ARTA TERME-ILLEGIANA 5-0
GOL: pt 33’ Sgoifo, 42’ Pasta; st 1’ Pasta, 31’ Sgoifo, 45’ Luca Merluzzi.
ARTA TERME: Somma, Giarle(38’ st, Cumin), Rainis, Ortis(31’ st. Caroli), Ferrajuolo(22’ st. Nicola Merluzzi), Farinati, Candotti, Candoni, Pasta(41’ st. Belgrado), Sgoifo(34’ st. Luca Merluzzi), Polettini. A disposizione: Lupieri, Belgrado, Cumin, Caroli, Luca Merluzzi, Pili, Nicola Merluzzi, Solari. All. Cocchetto.
ILLEGIANA: Melchior, Banelli, Cristiano Iob, Jacopo Scarsini, Stefano Cacitti, Grassi(41’ st. Peresson), Matteo Iob, Di Bernardo, Luca Scarsini, Matteo Adami, Persiani(24’ st. Amos Cacitti). A disposizione: Mauro Scarsini, Peresson, Amos Cacitti. All. Romano.
Arbitro: Russo sez. Basso Friuli.
Note: al 26’st espulso Matteo Iob
di ROSELLA IOB
ARTA TERME Buona la prima per l’esordiente Thomas Cocchetto sulla panchina dell’Arta. La sua squadra, infatti, si impone con una secca cinquina sull’Illegiana, scavalca in classifica la Pontebbana e si rimette in corsa per la salvezza. Per una buona mezz’ora, nel corso del primo tempo, le due squadre si sono equivalse sul piano del gioco e non hanno impensierito più di tanto i portieri. Al 27’ Sgoifo è protagonista di un bel tiro che l’estremo difensore avversario intercetta e manda in angolo. Cinque minuti dopo, lo stesso Sgoifo si fa perdonare svettando più alto di tutti nell’affollata area di rigore illegiana e mettendo la palla in rete con un gran colpo di testa. Gli ospiti accusano il colpo e provano a ripartire ma al 42’ subiscono la veloce incursione di Pasta, ben imbeccato da Candotti, che batte Melchior con un perfetto rasoterra.
Il secondo tempo vede il fulmineo gol di Pasta che, proprio alla partenza dal dischetto di centrocampo, intercetta un passaggio all’indietro dei ragazzi di Romano, entra in area e batte Melchior in uscita. A questo punt, l’Illegiana, pur continuando a lottare, non trova la forza di reagire anche perché al 26’ rimane in dieci uomini per l’espulsione per proteste di Matteo Iob, il quale subisce un fallo a centrocampo su cui l’arbitro sorvola. Dopo Pasta, anche Sgoifo ottiene la sua doppietta personale al 31’ mandando il pallone in rete da pochi passi dopo che il portiere ospite gli aveva negato il gol con due ottimi interventi. Allo scadere c’è spazio anche per il neo entrato Luca Merluzzi, che mette a segno la quinta rete.
(nella foto Andrea Pasta dell’Arta)