Commento Prima: il Cavazzo prende il largo

di MASSIMO DI CENTA

Il Cavazzo vede sempre più vicino il suo ottavo scudetto: la vittoria nell’anticipo sull’Amaro (la quindicesima in 16 partite…) è un ulteriore passo avanti verso il titolo. Le buone notizie per l’undici di Chiementin son arrivate da Paularo, dove il Real non ha saputo andare oltre il pareggio con la Velox, scivolando così a otto punti dai viola. Troppi, considerando che mancano solo sei partite alla conclusione.

Al terzo posto, si conferma il Cedarchis, che non ha problemi sul campo della Pontebbana. Ecco, a proposito della Pontebbana, parliamo subito della zona retrocessione, che francamente sembra l’unica che possa avere ancora un minimo d’interesse. Il ko interno della squadra di Loris Cargnelutti è stato prontamente sfruttato dall’Arta che non ha avuto problemi con l’Illegiana. Non poteva esserci esordio più soft per Cocchetto sulla panchina termale, ma la vittoria è sicuramente un buon viatico per proseguire un campionato ancora molto incerto.

Incertezza che accompagna anche il Villa, incapace di tirarsi fuori da una situazione non ancora completamente tranquilla: il margine sul terzultimo posto, per gli arancioni, è di soli quattro punti. Pochi per potersi dichiarare fuori da ogni discorso di pericolo. La sconfitta patita allo “Sbordone” contro il Campagnola è l’ennesima tappa di un campionato davvero sotto tono. Con questo successo esterno, invece, i gemonesi volano al quarto posto, che per una neo promossa è un bel risultato.

Finisce in parità, infine, l’unica partita che non aveva assilli particolari di classifica: Mobilieri e Folgore si sono divise la posta, confermando le rispettive posizioni di metà classifica.

IL PROTAGONISTA. Una volta tanto, scegliamo un allenatore per questo spazio. Ci sembra giusto sottolineare il lavoro di Ivan Gressani, che ce la sta mettendo tutta per salvare la sua Velox. Non è stata una stagione semplice per lui, alle prese ogni domenica con problemi di formazione. Eppure non si è mai lamentato e, anzi, rimarca sempre il concetto che ogni allenatore ha i suoi problemi. La salvezza resta difficile, ma a Paularo ci credono e ai gialloblu non mancano cuore, agonismo e generosità per giocarsela fino in fondo.

 

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Velox-Real)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item