Commento Terza: per il Comeglians una domenica da leoni

di MASSIMO DI CENTA

Nei tre gironi della seconda fase della Terza Categoria, la sorpresa arriva dal girone A da Comeglians, dove i locali infliggono al Castello la seconda sconfitta stagionale: decide un gol di Marco Collinassi. Quella dei biancorossi può definirsi una vera e propria impresa, anche se naturalmente va letta nella giusta maniera. Cambia poco, insomma, per l’esito finale, perché se i gemonesi nel prossimo turno battono il San Pietro (che ha osservato in questa giornata il proprio turno di riposo) potranno festeggiare la promozione. Nell’altra gara in programma, De Caneva, con una tripletta esalta l’Edera, che rovina l’esordio di Gabriele Englaro sulla panchina del Timaucleulis.

Nel girone B, l’Ardita annichilisce la Velox B e si prepara per la finale di Coppa di Categoria di mercoledì prossimo: finisce 8 a 0 per i gialli di Forni Avoltri, a quattro punti dalla promozione in Seconda. Nell’altro incontro, il Bordano va in vantaggio ma poi deve subire il poker del Verzegnis, esaltato dalla doppietta di Nicola Boria. A riposare è stata la Moggese.

Tutto ancora in gioco nel girone C, dove l’Ampezzo si sbarazza con facilità del Fusca, grazie ad un avvio sprint (due gol nei primi 2’), mentre l’Audax va sotto in casa col Trasaghis per poi ribaltarla con i gol dei soliti Lorenzo Sala e Rossini. Turno di riposo per il Val Resia.

IL PROTAGONISTA.Non può che essere Marco Collinassi il mattatore di giornata. Il suo gol non sposta gli equilibri del girone ma ha un’importanza particolare, vista la caratura del giocatore, che dopo la brillante carriera nel calcio regionale ha scelto di chiudere la propria vicenda agonistica nella squadra del suo paese, Comeglians. Una bella soddisfazione per lui e i suoi compagni che, giustamente, hanno festeggiato a lungo nel dopo partita.

(nella foto di Gian Luca Pittino, una fase di Comeglians-Il Castello)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item