Seconda: Stella Azzurra al bivio in casa del Cercivento

di MASSIMO DI CENTA

La Seconda Categoria avrà il prologo di ben tre anticipi, sabato 9. Alle ore 16, inizierà certamente il confronto più importante, quello di Cavazzo, con la Viola, ormai rientrata in pieno nella lotta promozione. A sfidare i ragazzi di Copetti arriva la Val del Lago, probabilmente la squadra più in forma di tutto il campionato. Gara dagli alti contenuti, quindi, con entrambe le formazioni a caccia di punti importanti per i rispettivi obiettivi.

Non sarà da meno Tarvisio-Sappada (fischio d’inizio alle 19), altro confronto tra chi lotta per salire e chi per non scendere: classico match, insomma, in cui è vietato fare calcoli. Si giocherà per vincere per poi vedere i risultati delle altre.

A Prato Carnico, alle 17.30, l’Ancora (con qualcosa più di un piede in Terza) attende la visita del Ravascletto. La formazione di Craighero con un successo avrebbe la quasi certezza di salvarsi, ma è innegabile che i padroni di casa faranno di tutto per evitare la quattordicesima sconfitta stagionale.

Domenica 10 il resto del programma, che prevede alle 16 la supersfida di Cercivento, dove a sfidare i locali sale una Stella Azzurra in piena crisi: i gemonesi (per la prima volta da domenica scorsa fuori dal podio) non possono permettersi un altro passo falso, consci degli effetti devastanti che un’altra sconfitta potrebbe avere su classifica e morale.

Delicata anche la gara di Paluzza, sempre alle 16, con i nerazzurri in caduta libera e chiamati quindi ad una prova d’orgoglio che possa dare un senso al resto della stagione. Il Lauco, però, ha dimostrato di essere un osso duro ed ipoteticamente potrebbe ancora avere delle piccolissime speranze di inserimento nella lotta promozione.

Chiude il quadro degli incontri La Delizia-Ovarese, che vedrà il fischio d’inizio alle 17.30: la formazione di Priuso, col fiato della Val del Lago sul collo e senza più Carlo De Luisa in panchina, deve necessariamente far punti, ma lo stesso discorso vale per gli ospiti, che devono quanto meno mantenere il terzo posto occupato attualmente.

(nella foto Redam, una fase dell’andata Val del Lago-Viola)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item