A Ovaro il big match della 18ª giornata di Seconda Categoria

di MASSIMO DI CENTA

Un solo anticipo in Seconda Categoria, quello di sabato alle 16 tra Cercivento e Paluzza. I padroni di casa hanno la possibilità del riscatto immediato dopo il ko di domenica scorsa, contro un Paluzza che arriva al “Morassi” scarico e avvilito. Ma l’undici di Nodale non deve minimamente accusare cali di concentrazione.

Tutte le altre squadre sono impegnate domenica (sempre alle 16), con Ovaro campo principale. In Spin di Chialina, infatti, arriva il Tarvisio per quello che è un vero e proprio scontro diretto. Visto l’affollamento in vetta alla classifica non si possono fare calcoli: si va in campo per vincere, a meno che dagli altri campi non arrivino notizie tali da far considerare positivo anche un pareggio.

Turno scorbutico quello che attende la Stella Azzurra, che riceve la visita della Val del Lago. Il successo di Cercivento ha rilanciato alla grande le ambizioni dei gemonesi, ma Peirano teme, giustamente, la formazione avversaria che sta attraversando un buon momento di forma.

Con meno patemi sembra la trasferta della Viola in casa del Ravasceltto: i biancoverdi sono virtualmente salvi (ma occhio al calendario piuttosto complicato nelle ultime giornate) e possono giocarsela quindi senza l’assillo del risultato.

Viaggio niente affatto semplice quello che attende invece La Delizia: a Lauco non è mai facile per nessuno e i padroni di casa faranno di tutto per regalarsi anche la più piccola speranza di inserirsi nella lotta per le prime tre piazze, impresa difficilissima ma non aritmeticamente impossibile.

Turno abbordabile infine quello che attende il Sappada che giocherà in casa contro l’Ancora praticamente già retrocessa (lo sarà anche per la matematica se non vincerà). La squadra di Piller, vincendo, farebbe davvero un bel salto verso la tranquillità.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo