A Tarvisio il big match della Seconda

di MASSIMO DI CENTA

Saranno due gli anticipi della giornata in Seconda Categoria, sabato alle ore 16. Uno di questi è senza dubbio forse il confronto più interessante del turno: a Tarvisio sale il Lauco che ha la grande occasione di provare ad inserirsi nei discorsi promozione. La squadra di Mascia (un punto in due partite) non sta vivendo un grande momento, anche a causa di defezioni importanti, per cui fare un pronostico diventa veramente difficile.

Più facile, invece, dovrebbe essere la previsione dell’altra gara del sabato, quella di Pesariis, dove arriva l’Ovarese a sfidare l’Ancora ormai retrocessa. Occasione importante per la formazione di Brovedani, che dovrà solo stare attenta ai cali di tensione.

Nelle gare in programma domenica alle 16, una delle due capolista, il Cercivento, sarà in trasferta sul campo de La Delizia. Promozione e salvezza si incrociano in una sfida che vede favoriti gli ospiti, con i padroni di casa che però dovranno essere in grado di fornire una prova d’orgoglio, per sventare il sorpasso della terzultima, quella Val del Lago che da qualche settimana sta girando a mille. La squadra di Alesso riceverà il tranquillo Ravascletto, che pare ormai aver conquistato una posizione di tranquillità quasi assoluta.

Turno casalingo per la Viola, che cercherà nel confronto col Sappada quella vittoria necessaria per conservare una posizione di favore in vista dello sprint finale. Ospiti quasi in salvo, ma non per questo si presenteranno arrendevoli, anche perché nel calcio il “quasi” è sempre pericoloso.

Chiude il programma Paluzza-Stella Azzurra: i nerazzurri reduci da sette sconfitte consecutive sembrano ormai aver mollato, ma i gemonesi dovranno andare in campo con determinazione e lucidità per non correre il minimo rischio.

(nella foto una fase di Lauco-Tarvisio all’andata)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item